Vai al contenuto

iDvd e Dvd


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema,

con iMovie realizzo i miei filmati con tanto di effetti e scritte varie, esposrto tutto in iDvd e trsformo il tutto in dvd.

Il problema è che se lo guardo nel computer, va tutto bene se lo guardo nel lettore di casa le scritte sbordano dal quadrante televisivo e quindi non vedo alcune lettere della mia presentazione, dove sbaglio?

Grazie....,grazie....grazie.....grazie.... :cincin:

ibook g4 640mb di ram 60gb Hd e 250hd esterno

Power mac G5 1.6 1gb Ram 200 Gb digi rack 002 e Hd da 160gb esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normle, lo schermo televisivo a seconda del modello ecc ecc taglia una fettina del filmato tutto attorno. Devi semplicemente restare dentro ad una zona di rispetto ( mi sembra che sia anche visualizzabile in iMovie) quando editi i tuoi titoli.

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma

E' normle, lo schermo televisivo a seconda del modello ecc ecc taglia una fettina del filmato tutto attorno. Devi semplicemente restare dentro ad una zona di rispetto ( mi sembra che sia anche visualizzabile in iMovie) quando editi i tuoi titoli.

MaT

Non sono sicuro per iMovie, certamente in iDVD puoi visualizzare la zona TV sicura cioè quella che sicuramente viene visualizzata correttamente in tutte le TV.

Per cui prima di dare il via alla masterizzazione, controlla in iDVD che tutte le scritte dei menu restino all'interno della zona sicura (la trovi in una voce di menu).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi,

grazie mille provo subito a verificare la cosa.

un'ultima domanda sperando di non approfittare della vostra pazienza,

come si creano i capitoli in ub dvd? ho fatto dei dvd ma ogni volta mi tocca scorrere tutto il filmato per vedere l'ultima parte. :wink:

Grazie Daniel

ibook g4 640mb di ram 60gb Hd e 250hd esterno

Power mac G5 1.6 1gb Ram 200 Gb digi rack 002 e Hd da 160gb esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by f.daniel

Ok ragazzi,  

grazie mille provo subito a verificare la cosa.

un'ultima domanda sperando di non approfittare della vostra pazienza,

come si creano i capitoli in ub dvd? ho fatto dei dvd ma ogni volta mi tocca scorrere tutto il filmato per vedere l'ultima parte.  :wink:  

Grazie Daniel

Devi crearli in iMovie nel tab iDVD (ultimo a destra) e quando importi il progetto in iDVD te li ritrovi pronti (e ti crea anche il menu "Selezione Scene")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

come si creano i capitoli in ub dvd? ho fatto dei dvd ma ogni volta mi tocca scorrere tutto il filmato per vedere

[/b]

Dipende dall'applicazione, non credo ci sia una regola. Comunque, DVD Studio Pro e Adobe Encore DVD sono abbastanza simili tra loro ed abbastanza intuitivi anche se è la prima volta che li usi.

Per creare capitoli devi aggiungere dei Markers di capitolo alla Timeline di DVD Studio Pro (od Encore DVD) ed aggiungere degli oggetti nel menu principale tali che richiamino i Markers... tutto lì.

Ciao.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...