Vai al contenuto

AIUTO! Snow Leopard è diventato lentissimo al logout


LINUZ

Messaggi raccomandati

In breve: prima del "dramma" Snow Leopard si spegneva SEMPRE in circa 10 secondi, che a me vanno benissimo (tenendo presente che ho molti menu extra, pref panes ecc.).

L'altro giorno un mio amico mi permette di usare la sua pennina Vodafone per internet.

Avvia il programma d'installazione, questa fa un errore che non ricordo ma va a termine. Ovviamente il programma non funziona. Lo disinstallo con AppCleaner ma il MacBook Pro da problemi, lo devo spegnere tenendo premuto il tasto, poi non fa il login utente lo riavvio di nuovo...

Alla fine sembra vada tutto bene ma il mac ci mette da 40 secondi a oltre un minuto per spegnersi, SEMPRE.

Aprendo la console noto dunque che è piena di errori dovuti ad un processo legato alla pennina vodafone (cn.com.zte.usbswapper.plist) che sono riuscito spero con fatica ad eliminare ed al software SyncMate, che ho disintallato da un pezzo!

Questi errori legati a SyncMate non riesco proprio a fermarli in quanto il file di preferenze sembra non esistere (l'ho cercato usando la funzione apposita di SpotLight per cercare i file di sistema.

Eccovi alcuni screenshot di tutta queste serie di errori che potrebbero essere legati al tempo lunghissimo per il logout e anche un leggerissimo rallentamento generale nell'apertura di tutte le applicazioni...

Spero riusciate ad aiutarmi...

1.png

2.png

3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati lingon e disattiva i demoni in questione. Non si tratta di una disinstallazione totale (che ormai sarebbe problematica, visto che ne hai fatte di parziali), ma almeno non dovrebbero dare più fastidio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di SyncMate e Vodafone non c'è più traccia sul mio MacBook Pro, che continua comunque ad impiegarci troppo al logout e spesso più del solito al login... Inoltre, ma credo che questo devo accettarlo per via di Snow Leopard, spesso le Pro Apps e persino QuickTime 7 per SL (quest'ultimo lo fa sempre) crashano quando voglio Esportare qualcosa.

Spero che con gli aggiornamenti risolveranno queste cose, amo molto SL ma mi manca la stabilità di Leopard.

Qualcuno ha qualche idea almeno su come posso fare per risolvere il problema dello spegnimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

E il crashlog di quicktime che dice?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Ho risolto TUTTI i problemi di crashing (nell'esportazione e nel salvataggio di moltissime applicazioni) e lentezza di Snow Leopard eseguendo queste due operazioni semplicissime (eseguendo anche una riparazione permessi nel Safe Mode):

Solution (a), from reader Darren:

“I have had no end of problems, especially with Safari, since upgrading to Snow Leopard and now ALL MY PROBLEMS HAVE BEEN SOLVED by a simple boot into safe mode then reboot. For those that don’t know how to do it, reboot your mac and hold down the shift key until it shows the apple symbol in the middle and a grey or black progress bar starts then release. When it boots up you should notice it says safe mode, test, Safari mainly in my case, or what ever and if it all works just reboot without holding the shift key, Job sorted. What I’m told you are doing is re-writing all the permissions from scratch, mine is like it used to be, fantastic and with Snow Leopard.â€

Solution (
:)
, from reader FatalFallacy, credited to Mr. Pi at Apple discussions:

“Anyone that’s getting crashes whenever the system tries to save or open docs should try this:

-1. Start by opening System Preferences
-2. Select ‘Sharing’ from the Internet & Wireless section
-3. From the list on the left choose ‘File Sharing’ and turn it off.
-4. Delete anything listed in the Shared Folders section
-5. Turn File Sharing back on
-6. Log out, then Log back in
-7. Done!!â€

Try them. Any luck? No luck? Let us know.

Link:

Inoltre ho scoperto che il problema del logout/spegnimento assurdamente lento e anche del login più lento del solito era dovuto a Parallels!! E chi l'avrebbe mai detto!l

In particolare ho risolto il problema disattivando l'agent e il daemon sottolineati qui sotto:

Lingon.jpg

Senza di quelli Parallels non si avvia, dunque penso di reinstallarlo, conservando la partizione creata ovviamente.

Spero che quello che ho scritto possa essere utile a qualcuno che ha avuto gli stessi problemi con SnowLeopard o Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo…:)

l'agento di aggiornamento di google lo puoi anche disattivare per quel che serve, sei sicuro di aver bisogno di un antivirus?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, anch'io ho installato la chiavetta Vodafone Zte su Snow leopard...lento ad accendersi ma soprattutto a spegnersi...ho installato anche rosetta...perchè me lo richiedeva....mo cosa devo fare? Premetto che sono novizio in merito a mac e quindi dovreste darmi delle spiegazioni basilari per aiutarmi.

Vi ringrazio per l'aiuto....:ghghgh:

Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto…

no, rosetta non influisce sulla velocità di accensione e spegnimento…

Non è che magari hai installato qzualche programma che parte all'avvio del sistema e che non è compatibile con snoww? Magari una vecchia versione di parallels…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perché purtroppo non so l'inglese (incredibile, nel 2009 c'è gente che non lo sa...) ed ho lo stesso problema, qualche anima pia potrebbe tradurmi come risolvere il problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

tradurre da dove? Se il problema è solo parallel basta disinstallarlo o aggiornarlo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avendo anche io lo stesso problema al logout e login sò che c'è l'applicazione LINGON ma come si usa?

Non vorrei fare passi falsi..

Mi date una mano?? :ciao::(

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che in lingon selezioni i servizi da disattivare (per esempio quelli di parallels) e, uno ad uno, disattivi la casella "enabled" in alto a destra.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo apro c'è questa schermata.. è in inglese e non e che ne capisca molto...

Cosa devo fare?' :dance:

Schermata2010-02-04a125507.png

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo apro c'è questa schermata.. è in inglese e non e che ne capisca molto...

Cosa devo fare?' :fiorellino:

Schermata2010-02-04a125507.png

La tua versione di Lingon è vecchissima, per prima cosa scarica l'ultima (che oltretutto è molto più intuitiva) da qui.

Una volta aperto lingo seleziona il servizio in questione dalla colonna di sinistra e disattiva questa casella:

schermata20100204a1604jpg9247b.jpg

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me è diverso è cn.com.onda.PPPMonitor.plist :fiorellino::confused:Schermata2010-02-04a171034.png

Potrebbe anche essere uno degli altri, in effetti, l'unica è provare…

Dimenticavo: le modifiche hanno effetto al riavvio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere uno qualsiasi tra quelli tuoi ("My") o degli utenti ("Users"), a meno che qualcosa non sia andato molto storto non dev'essere uno di quelli del sistema, che non devi toccare (disattivandone alcuni potresti ritrovarti con un sistema non funzionante).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere uno qualsiasi tra quelli tuoi ("My") o degli utenti ("Users"), a meno che qualcosa non sia andato molto storto non dev'essere uno di quelli del sistema, che non devi toccare (disattivandone alcuni potresti ritrovarti con un sistema non funzionante).

E siccome vorrei rivelocizzare Snow Leopard come quale devo disattivare?

Prima era moolto più veloce...

Installai una chiavetta usb della Wind e da quella volta è diventato lento sia all'accensione che allo spegnimento..

Ho eliminato anche il programma che si era installato ma niente...

Prima era moolto più veloce..in 5 secondi si spegneva

E in 13 si accendeva... :fiorellino::(

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

E siccome vorrei rivelocizzare Snow Leopard come quale devo disattivare?

Prima era moolto più veloce...

Installai una chiavetta usb della Wind e da quella volta è diventato lento sia all'accensione che allo spegnimento..

Ho eliminato anche il programma che si era installato ma niente...

Prima era moolto più veloce..in 5 secondi si spegneva

E in 13 si accendeva... :shock::(

Hai ancora l'installer? Se sì probabilmente possiamo vedere che cosa effettivamente ha fatto…

In /Libreria/Receipts quanti pacchetti hai?

"/" indica il primo livello del disco rigido, quello originalmente chiamato "Macintosh HD" e che contiene almeno "Applicazioni", "Sistema", "Libreria" e "Utenti".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 43 di pacchetti in receipts e il mio snow leopard ci mette piu di 30 secondi per accendersi ma a spegnersi è velocissimo..come posso fare per risolvere??

non devi risolvere niente, sei ampiamente nella norma.:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ce gente che dice mi si accende in 12 secondi e cose così..ma se lo dci tu mi fido

Dipende molto dal modello di mac e dal disco rigido. Per certi mac con memoria solida al posto di un hd tradizionale 12 secondi mi sembrano plausibilissimi, il mio macbook pro invece ci mette ben più di un minuto (non l'ho mai cronometrato, ma me ne sono accorto subiyo), di fatto è uno dei mac più lenti ad accendersi tra quelli che ho in casa.

La cosa mi ha "deluso" un po' quando l'ho acceso per la prima volta, ma, visto che uso sempre stop e sospensione (vedi in firma), la procedurà d'accensione è qualcosa a cui assisto di rado.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

simile al mio, quindi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore per le anteprime di safari è pesantuccio…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...