Vai al contenuto

Da IMOVIE 09 (8.0.5) a IDVD (7.0.4)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i melomani (;o).

Vorrei aprire un thread sul flusso di lavoro tra IMOVIE e IDVD.

Premetto che conoscevo bene le vecchie versioni di IMOVIE e di FINAL CUT.

Dopo l'acquisto del mio nuovo IMAC 24 con installate le ultimissime versioni sia del SO che degli applicativi ho realizzato il mio primo filmato. Il materiale importato da una Panasonic con SD è FULL HQ 1080. In IMOVIE il filmato era molto soddisfacente a pieno schermo. I dolori sono nati nell'esportazione e masterizzazione con iDVD. Ho esportato prima direttamente in IDVD e ho masterizzato. Il risultato era inguardabile. Qualsiasi linea a e contorno degli oggetti sfarfallava con un effetto artefatto. Allora ho provato ad esportare in tutti i formati possibili compreso quello a x 1080 full HD. I filmati .mov generati visti a schermo intero con quicktime erano perfetti ma una volta importati in IDVD e masterizzati (come imagine disco per non sprecare altro materiale) davano sempre lo stesso risultato. Premetto che ho settato le pref di IDVD in formato professionale..

A questo punto, ormai deluso e dopo aver utilizzato tutte le mie (forse modeste ?) conoscenze ho avuto la pensata di masterizzare con Toast 10. Risultato ? Un DVD che visto su un TV da 42" FULL HD mi ha lasciato a bocca aperta, veramente entusiasmante.

Confesso che a questo punto potrei pensare che IDVD ha dei codec di scarso livello. Mi sembra impossibile. Vorrei chiedervi se altri hanno testato a fondo IMOVIE e IDVD e con quali risultati ed eventualmente con quali settaggi.

Olomac

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...