Vai al contenuto

Canon SX1is e nuovi iMac 27"


Messaggi raccomandati

Cari esperti, dopo avere visto in uno store Apple i nuovi iMAC e avervi seguito per mesi nei vostri forum, e volendo passare FINALMENTE nel vostro mondo, chiedo consigli.

premessa: mi piace montare ma in HD video musicali da 5/10 minuti di durata e corti video per concorsi.

Ho una Canon SX1is ( bridge camera ) che uso piú come video camera visto che registra come la sorella maggiore la reflex D5MKII in HD, cioé a 1920 x1080 a 30 fts. (.mov)

Ho provato a montare con PC assemblato solo per video di ultima generazione, quasi con gli stessi componenti hardware del nuovo iMAC, ma nel montaggio tutto va scatti ed é impossibile visualizzare il lavoro in modo professionale.

domanda:

1) é in grado di soddisfare le mie aspettative il nuovo iMAC top di gamma da 27" con Quad Core I7 e 8 giga ram per montaggio video?

2) il mio budget é di 2200/2500 euro, tenendo conto che devo prendere anche un altro HD esterno come il Lacie firewire 800 da un Tera (ne ho giá 2) e Final Cut Express come prg per montaggio.

3) sono giá possessore di un monitor da 24" della Samsung il Syncmaster 245B

Ditemi voi.........

Grazie Steve:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , mi dai una bella notizia!!!

Sono andato in negozio con un DVD di backup con i vari file .mov creati dalla Canon SX1 is e con iMovie09 ho provato se li visualizzava.

Devo dire che non c'erano problemi, ma poi sai non puoi verificare se tutta la catena di produzione é all'altezza della situazione.

Intendo dire montare, authoring e masterizzazione finale con Toast 10 pro su Blue Ray magari in AVCHD.

Riesci a gestire il tutto montando con che prg, FC2 oppure FC3 e solo iMovie?

L'audio come lo gestisci? Logic, Cubase......

Fammi sapere, ti ringrazio anticipatamente

p.s. la mia idea ormai ...é di prendere il famigerato iMAC I7 e 8 giga ram .....ma aspettare fino a gennaio/febbraio x magari il nuovo Pro.......aggiungendo qualche centone.........mah forse é esagerato!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maikid.....complimenti ho visto tuo lavoro video.......(bicicletta che si sposta in vari scenari, ottima musica, inquadrature con carrello in laterale) AzzzzzzZZZzzz peró bravo veramente!

domanda: sono curioso come....hai fatto per le inquadrature laterali? ti sei costruito un carrello?

usi una dolly?....location davvero azzeccata!

Scusa non centra niente con thread, ma te lo dovevo dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maikid, che ne dici di questo "scattolotto" purtroppo collegabile solo ai MacPro e MBP ?

http://www.matrox.com/video/it/products/mxo2_mini/

é un pekkato che non abbiano aggiunto sui nuovi iMAC la porta Expresscard, sarebbe stato un bel colpo!

La ragione per cui non ho ancora aquistato l' iMAC da 27" é che non vorrei pentirmi poi se non regge il confronto con i futuri MacPro....ormai in arrivo entro max 2/3 mesi....

Insomma riesco a gestire sti 5/10 minuti di girato in video full-HD con dissolvenze, audio multicanale, con i nuoci iMAC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...