Vai al contenuto

Imovie e Iphoto - problemi di integrazione


Messaggi raccomandati

Ho recentemente fatto un viaggio in egitto assieme ad amici ed ho scaricato le foto di tutti sul mio MAC con IPhoto.

Ho iniziato a creare dei filmati con Imovie e la sorpresa è stata che la qualità delle immagini è scesa paurosamente rispetto a quella che si vede con altri prg (photoshop, graphic converter etc.). Le immagini sembrano leggermente sfocate. Forse Imovie non è il prg più adatto per questo tipo di lavoro?

Premetto che le macchine fotografiche tutte digitali (nicon, canon, hp) hanno creato file jpg di diverso formato a 72 dpi e a 300 dpi e di dimensioni diverse.

Utilizzo Ilife versione 4.0.

Ho inserito suoni, effetti e musiche senza alcun problema; le immagini non erano belle prima e non sono peggiorate dopo.

Un sentito e anticipato ringraziamento per chi volesse interessarsi al mio problema (sono 1300 immagini e prima di rifare tutto daccapo vorrei essere certo che non ci sia nulla da fare per rimediare). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by seffcomaclub

Ho recentemente fatto un viaggio in egitto assieme ad amici ed ho scaricato le foto di tutti sul mio MAC con IPhoto.

Ho iniziato a creare dei filmati con Imovie e la sorpresa è stata che la qualità delle immagini è scesa paurosamente rispetto a quella che si vede con altri prg (photoshop, graphic converter etc.). Le immagini sembrano leggermente sfocate. Forse Imovie non è il prg più adatto per questo tipo di lavoro?

Premetto che le macchine fotografiche tutte digitali (nicon, canon, hp) hanno creato file jpg di diverso formato a 72 dpi e a 300 dpi e di dimensioni diverse.

Utilizzo Ilife versione 4.0.

Ho inserito suoni, effetti e musiche senza alcun problema; le immagini non erano belle prima e non sono peggiorate dopo.

Un sentito e anticipato ringraziamento per chi volesse interessarsi al mio problema (sono 1300 immagini e prima di rifare tutto daccapo vorrei essere certo che non ci sia nulla da fare per rimediare). :)

Se non sbaglio, iMovie prepara tutte le immagini per essere viste alla risoluzione televisiva (ovvero 720x576), quindi se parti da immagini con dimensioni inferiori vengono ingrandite per stare nel quadro mentre in genere con Photoshop o Graphic Converter le visualizzi alla dimensione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, comincerò a fare delle prove.

A proposito del funzionamento di Iphoto, cosa contiene esattamente la cartella "originals" che si triva nella libreria Iphoto?

Ho riscontrato che ci sono alcuno foto dal peso molto più alto di quelle fuori dalla suddetta cartella.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by seffcomaclub

grazie per la risposta, comincerò a fare delle prove.

A proposito del funzionamento di Iphoto, cosa contiene esattamente la cartella \"originals\" che si triva nella libreria Iphoto?

Ho riscontrato che ci sono alcuno foto dal peso molto più alto di quelle fuori dalla suddetta cartella.

Ciao.

Ci sono gli "Originali" delle foto che hai in qualche modo modificato (ruotato, tolto occhi rossi, ripulito o altro) usando il programma, in modo che tu possa tornare a quelli se ne senti il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento.

Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini ho provato a risoluziioni diverse e formati diversi, ma il problema permane.

Ho tanta voglia di ridimensionare tutte le immagini e abbandonare Imovie per passare a MMDirector dove le immagini s ivedono in modo identico all'originale.

Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...