Vai al contenuto

Imovie con .vob e .vr


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo circa 5 anni di inattività e almeno 13 di pc ho deciso di ritornare al foto/video digitale e di tuffarmi nel mondo MAC.

La premessa è fondamentale per chiarire che sono novizio e che da tempo non mastico di codec, SW ecc...

Espongo i miei problemi:

utilizzo una videocamera canonDC100 che registra direttamente su mini DVD. Ho capito che non vi è modo di importare con IMovie direttamente dalla CANON:(! e che non posso inserire un mini DVD nel mio IMAC!:rolleyes:

Per risolvere questo primo problema ho aperto il miniDVD sul pc del lavoro e ho copiato le cartella sulla penna USB e ho trasferito il tutto sul MAC.Il procedimento sembra coretto: ottengo la cartella VIDEO_TS con i vari file .VOB così come la vedevo sul pc.

Con Imovie vorrei montare,tagliare,inserire effetti e musica.

Ho capito anche che IMovie non posso lavorare ne con i .VOB ne con i .VR. Ho provato ad utilizzare HandBrake il risultato è positivo: finalmente un file che riesco ad aprire con Imovie!

I problema: è normale che prima di utilizzare HandBrake il file .vob è di circa 1,07GB e dopo ottengo un file .m4v da soli 665 MB. Questa perdita di dimensione credo si traduca anche in una perdita di qualità!?Ho provato ad impostare HandBrake al max della qualità, ma niente. Como posso fare per ottenere un file lavorabile con IMovie senza troppa perdita di qualità?

II problema:purtroppo ho anche dei file .VR, ma per questi con HandbBrake non riesco a fare nulla. Come posso trasformare i file .VR senza troppa perdita di qualità in modo da poterci lavorare con IMovie?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti