Vai al contenuto

Router e Xbox


Cybersyn639

Messaggi raccomandati

Ho installato il router DSL-2542B della DLink, l'ho configurato con la mia linea Infostrada, e fin qui tutto ok. Ho attaccato l'Xbox, ho creato il profilo e l'ho connesso, e fin qui tutto ok. Peccato che se l'Xbox è connessa al Live, l'iMac non riesce ad accedere ad internet. Se spengo l'Xbox invece sì... ;)

Grazie a tutti

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma in queste cose sono una capra... Da dove li assegno? Nella pagina 192.168 eccetera non mi fa accedere...

in primis devi disabilitare il DHCP dal meno del router (mi pare che per i d-link sia 192.168.1.1) poi da NETWORK devi impostare questi valori :

Indirizzo ip: 192.168.1.2

Gateway:192.168.0.1

Sottomaschera: 255.255.255.0

poi vai nella pagina DNS (sempre da network) e imposti un solo DNS con questo numero 192.168.1.1

cosi avrai impostato un ip fisso al tuo PC e il tuo router (disabilitando il dhcp) non assegnerà piu automaticamente gli IP, sulla tua xbox dovrai fare la stessa e identica cosa con la sola differenza che su INDIRIZZO IP: dovrai inserire 192.168.1.3

Se hai altre cose collegate al router dovrai assegnargli sempre un IP MANUALE cambiando solo l'ultimo numero della cifra

192.168.1.X

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma in queste cose sono una capra... Da dove li assegno? Nella pagina 192.168 eccetera non mi fa accedere...

perdonami...prima di fare tutto cio fai una bella cosa ;) , tieni premuto con uno stuzzicadente il tastino RESET dietro al router e rifai tuta la configruazione...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: devo staccare il cavo telefonico dal modem prima di riconfigurarlo? Dovrò poi anche reinserire utente e pw di infostrada... ;) mi viene da piangere, odio le configurazioni

se fai il reset devi fare tutto da capo , compreso pswd etc...

non ti fa accedere perche avrai pasticciato con le configurazioni.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andava nulla, ho rimesso le impostazioni come mi avete detto, e non si connetteva lo stesso, nè l'iMac nè l'xbox. Ora ho staccato tutto e ho rimesso il vecchio modem ethernet che almeno funziona. Domani quando mi sarà passata l'incazzatura riproverò, se intanto avete altri consigli fate pure

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio di Yang mi pare giusto, unica cosa: sia Xbox che Mac sono collegate con cavo ethernet o uno dei due è wireless?!?

con cavo ethernet per entrambi devi giustamente disabilitare il dhcp (a meno che e solo per esempio vorrai un giorno sfruttare il router come access point con un telefonino per navigare tramite router) ed assegnare un indirizzo (quindi statico) sia al Mac che all'Xbox (quindi uno per il Mac ed un altro diverso per l'Xbox)... così non ci saranno mai conflitti e potrai avere il tuo Mac acceso ed online mentre usi la consolle per partite multiplayer... :(

considera che con il mio router, un vecchio Asus di almeno 3/4 anni fa, ho collegato con cavo ethernet il desktop Winzozz ed il Mac (ognuno con il suo indirizzo statico), mentre il notebook sempre Winzozz viaggia wireless avendo abilitato anche la funzione dhcp ed idem con patate l'Xbox... se poi all'occorrenza voglio usare uno dei miei due Nokia per navigare lo faccio tranquillamente... :mhh:

insomma, alla fin della fiera puoi (chiaramente se esiste il presupposto) sfruttare un collegamento ethernet abilitando il dhcp, l'importante in quel caso è che ciò che hai collegato con il cavo abbia sempre il suo indirizzo statico così da non darti problemi... :)

scusa se sono stato poco chiaro e/o prolisso ma... l'è minga el me mestè... :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto Yang un indirizzo fisso che sia assolutamente diverso (basta variare l'ultimo numerino) da quello dell'Xbox...

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, lì però ogni router ha le sue peculiarità, non sono proprio tutti identici (come maschere e passaggi intendo)... :mhh:

scusa, una domanda: ma possibile che questo D-Link non abbia la configurazione guidata?!? :mhh:

a mio papà, più o meno a febbraio, gli ho installato il router tramite quella; ho tribulato un po' però il grosso dei valori li ha impostati da sè...

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ce l'ha, ma non mi fa mettere ip statico, o almeno io capra non trovo il modo... Modello DSL-2542B della DLink, se qualche anima pia volesse aiutarmi prima della mia dannazione eterna per le imprecazioni protratte...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

qui urge qualcuno che ha un D-Link e conosce come si presentano le maschere del router, in quel modo sono certo che ci metteresti 5/10 minuti al massimo... provo a mandare un pm ad un paio di utenti che so che ne capiscono e vediamo se rispondono, l'unico problema è che nel weekend l'affluenza è molta meno... :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va figurati, ci mancherebbe altro... :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

comunque fatto, ho mandato la richiesta mettendo il link a questo thread... :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non ci siam capiti: passo passo! Nella configurazione dell'ethernet integrata, cosa devo spuntare in TCP/IP, in PPPoE, in tutto insomma...

spuntare?

segui questa guida... PUNTO 3 , ti interessa solo la parte degli IP STATICI lascia stare il Port Forwarding, che forse ti servirà dopo...

Unica cosa da fare che non c'è scritto nella guida... DISABILITA IL DHCP

http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=21569&d=1201277492

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Cyber che ce la fai... :ghghgh:

comunque è proprio vero, ogni router ha schermate profondamente differenti, il mio Asus non c'entra una cippa con quello che ho visto nella guida... :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyber, ecco qui, spero possa esserti d'aiuto... :baby:

http://b4.s3.p.quickshareit.com/files/configurazionedelrouterc1e55.doc

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...