Vai al contenuto

HTC Magic, qualche consiglio?


cendo

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare il magic,

mi sono informato un po' ma ho ancora della confusione in testa.

Vi spiego le mie esigenze così da darmi una mano prima di scegliere tra vodafone e tim.

1) Prima di tutto io uso una scheda Wind, ci sono incompatibilità?

2) Vorrei il magic il più reattivo possibile al tocco (è molto peggio di un iphone/ipod touch?). Questo punto è fondamentale.

3) Vorrei la possibilità di fare aggiornamenti software senza troppi sbattimenti (meglio il Vodafone?)

4) Mi interessa meno il fatto di poter caricare ROM customizzate o altro, dovrà essere un telefono pronto all'uso a cui non dedicare troppo tempo.

5) Vorrei capire quanto la quantità di RAM incida sull'utilizzo base: telefono, sms, posta, musica e al massimo una o due applicazioni aperte. (meglio il Tim?)

6) Ho un Macbook, ci sono problemi di sincronizzazione con la rubrica e iCal?

7) Ho un router Sitecom WL-304, ci sono problemi con il wireless?

8) Lo comprerò tra circa un mesetto, ci sono cellulari android in arrivo che potrebbe valere la pena di considerare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare il magic,

mi sono informato un po' ma ho ancora della confusione in testa.

Vi spiego le mie esigenze così da darmi una mano prima di scegliere tra vodafone e tim.

1) Prima di tutto io uso una scheda Wind, ci sono incompatibilità?

Nessun problema :rolleyes:

Tim o Voda sono solo due versioni differenti del dispositivo.

2) Vorrei il magic il più reattivo possibile al tocco (è molto peggio di un iphone/ipod touch?). Questo punto è fondamentale.

E' lo stesso dubbio che attanagliava anche me, specialmente dopo aver provato altri cellulari touch come alcuni samsung.

3) Vorrei la possibilità di fare aggiornamenti software senza troppi sbattimenti (meglio il Vodafone?)

Molto meglio il vodafone dal lato aggiornamenti....

Il Voda è un "Google Experience", ossia tutto è fornito direttamente da Google, hardware a parte. Il TIM no, tutti gli aggiornamenti, devono passare (se passano) prima dall'operatore.

In ogni caso, io ho abbandonato le rom ufficiali dopo poco....ora uso le Cyanogen. Ho tutto in anteprima e super ottimizzato :pompom:

4) Mi interessa meno il fatto di poter caricare ROM customizzate o altro, dovrà essere un telefono pronto all'uso a cui non dedicare troppo tempo.

Anche io dicevo così. Poi ne ho provata una.... ;) Tutto quello che manca, è presente :pompom:

5) Vorrei capire quanto la quantità di RAM incida sull'utilizzo base: telefono, sms, posta, musica e al massimo una o due applicazioni aperte. (meglio il Tim?)

Come RAM meglio il tim, sicuramente. Col Voda, hai sempre 20-30 mb liberi circa. Puoi anche usare come stratagemma l'uso di Taskkiller, per non occupare troppa ram con il multitasking.

6) Ho un Macbook, ci sono problemi di sincronizzazione con la rubrica e iCal?

Io uso la sincronizzazione OTA (on the air) tramite tutti i servizi google....è come mobile me, ma in anticipo di qualche anno e gratis :pompom:

7) Ho un router Sitecom WL-304, ci sono problemi con il wireless?

Non ti so dire, credo di no comunque. Io ho provato con Airport Extreme e un netgear e non ho trovato problemi.

8) Lo comprerò tra circa un mesetto, ci sono cellulari android in arrivo che potrebbe valere la pena di considerare?

Grazie a tutti

HTC Hero, Motorola Droid ecc.... :P

Trovi tutte le info aggiornate su androidiani.com in ogni caso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma doubletwist per sincronizzare ad esempio la musica va bene?Lo usate?

27.07.09= Apple Macbook Pro 160 GB 2.26 Ghz 2 GB

05.09.09= WD My Passport Studio 320 GB

05.09.09= Incase Hardshell White

18.09.09= Apple iPod nano Green 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usi itunes per la musica?perchè con questo programma sarebbe comodo, perchè (penso sia così) tutte le volte che colleghi il cellure t sincronizza la musica!

non è così?

27.07.09= Apple Macbook Pro 160 GB 2.26 Ghz 2 GB

05.09.09= WD My Passport Studio 320 GB

05.09.09= Incase Hardshell White

18.09.09= Apple iPod nano Green 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usi itunes per la musica?perchè con questo programma sarebbe comodo, perchè (penso sia così) tutte le volte che colleghi il cellure t sincronizza la musica!

non è così?

Io personalmente odio le sincronizzazioni, anche perchè sulla SD del mio Magic (8 Gb) ci sta meno di 1/10 della mia libreria musicale. Trasferisco tutto a mano, prendendole direttamente da iTunes (lossless/mp3) o dalle cartelle (flac).

Già odio il fatto che ogni volta che collego il cell/ipod touch, si apre iPhoto....figuriamoci se dovessero sincronizzare anche iTunes....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente odio le sincronizzazioni, anche perchè sulla SD del mio Magic (8 Gb) ci sta meno di 1/10 della mia libreria musicale. Trasferisco tutto a mano, prendendole direttamente da iTunes (lossless/mp3) o dalle cartelle (flac).

Già odio il fatto che ogni volta che collego il cell/ipod touch, si apre iPhoto....figuriamoci se dovessero sincronizzare anche iTunes....

ah okk

27.07.09= Apple Macbook Pro 160 GB 2.26 Ghz 2 GB

05.09.09= WD My Passport Studio 320 GB

05.09.09= Incase Hardshell White

18.09.09= Apple iPod nano Green 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info.

Comunque sono un po' incerto.

Esteticamente lo trovo bellissimo, solo che ho paura che il touch non troppo reattivo alla lunga potrebbe snervarmi.

:D

Guarda qua ad esempio, come lo reputi? :)

Ed è una vecchia versione della ROM cyanogen :)

La maggior parte dei problemi di scorrimento che si vedono, sono da attribuire al fatto che sta registrando con una mano e con l'altra, quella non naturale, tiene il cell. Impugnandolo bene riesci a muovere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando una ROM, la garanzia si invalida? O c'è sempre cmq un modo per ripristinare il telefono come se fosse appena stato comprato?

C'è la possibilità di renderlo definitivamente inutilizzabile per via di un qualiasi problema durante la fase di installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando una ROM, la garanzia si invalida? O c'è sempre cmq un modo per ripristinare il telefono come se fosse appena stato comprato?

Teoricamente si, praticamente no, perchè puoi riportarlo come nuovo, e in HTC non fanno storie comunque :ghghgh:

C'è la possibilità di renderlo definitivamente inutilizzabile per via di un qualiasi problema durante la fase di installazione?

Cambiando rom, e seguendo le guide no. Cambiando SPL si (ma è una cosa opzionale, io non l'ho cambiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dream, tu hai il Tim?

è tanto difficile aggiornare l'os del tim?

Forse domani lo compro :)

27.07.09= Apple Macbook Pro 160 GB 2.26 Ghz 2 GB

05.09.09= WD My Passport Studio 320 GB

05.09.09= Incase Hardshell White

18.09.09= Apple iPod nano Green 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...