Vai al contenuto

Acquisto sbagliato? Aiuto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho recentemente acquistato una sony DCR-PC350E e, considerato il prezzo non proprio basso (1.500 Euro circa) pensavo di avere un buon prodotto.

Per provarla ho fatto un piccolo filmino, l'ho scaricato nell'iBook via Firewire, ho masterizzato un DVD con iDVD e..... sorpresa! :) il filmato fa schifo.

I soggetti in movimento appaiono con i contorni poco definiti e "scattosi". Le linee oblique (sempre dei soggetti in movimento) sono "scalettate". Questo accade anche se muovo la telecamera... :shock:

Cosa può essere? In sostanta riesco a fare una ripresa decente solo se sono fermo e riprendo un soggetto fermo. Era meglio comprare una macchina fotografica!!!! :):):):):)

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Tra pensare che la Sony in oggetto sia scadente e che tu abbia commesso qualche marchiano errore in fase di setup, propendo decisamente per la seconda ipotesi :wink:

Ah, su pixmania la tua videocamera è data a 1180 Euro, che ti abbiano tirato una sola?

Il fatto è che mi sono limitato ad usare la videocamera con le impostazioni predefinite... tutto automatico.... e questo mi preoccupa. Tieni presente che lo stesso problema si verifica anche collegando semplicemente la videocamera al televisore...

Nessuno ha mai avuto un problema simile? Sono un neofita del video... :roll:

P.S.: 1180 Euro.... facevi meglio a non dirmelo. Quando la comprai 2 mesi fa costava circa 1500. Dannata tecnologia.... :?

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

O è il tuo esemplare che è difettoso oppure stai usando delle impostazioni "strane" tipo night vision abilitato o modalità simili. Verifica, manuale alla mano, che sia effettivamente settata su una modalità standard e riprova. Se non va ancora allora... assistenza e di corsa :wink:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Comincia col collegarla al televisore e vedere com'è la qualità.... a questo punto capisci per lo meno se dipende dalla videocamera o dal passaggio su Mac

Cmq è la prima volta che la sento, a me con diverse camere non è mai capitato nulla del genere.

Ho già provato con il collegamento al televisore. Stesso problema. Domani provo a smanettare un po' con le impostazioni della videocamera.

Vi farò sapere.

Ciao e.... BUON NATALE!

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sembra proprio che sia un problema della videocamera, riportala quanto prima al negozio e falla vedere a loro e se anche loro non riescono a risolvere la faccenda falla cambiare.

Può capitare, di recente ho comprato una Minolta Dimage A1 e aveva la scheda logica partita.... sostituita subito.

Buon Natale anche a te.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...