Vai al contenuto

trasferire progetti FC da mac vecchio a imac nuovo


Messaggi raccomandati

stasera ho acquistato il nuovo imac da 21.5 ora.... installo il mio FCE sul nuovo, ma per lavorare sui progetti gia iniziati con l'altro mac cosa devo trasferire??

Ciao Lex, il passaggio dovrebbe essere assolutamente indolore, trasferisci i files "progetto" sull'altro computer e alla loro apertura quando FC ti chiederà la posizione delle clip, che ovviamente non troverà, gli indicherai dove trovarle e potrai continuare tranquillamente il tuo lavoro. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io ho tutti i file su un hd esterno, poi sull'hd del vecchio mac sulla cartella documenti ho la cartella " Final Cut Express Documents" quindi devo trasferire anche quella immagino,

Ciao Lex, Di norma i progetti vanno indirizzati in una cartella specifica, onestamente di default non ricordo dove vengono messi. Nella cartella "Final Cut Documents" se non erro ci sono solo setup e quindi puoi cancellarla tranquillamente. Magari per scrupolo dai un occhiata ma credo proprio di non sbagliare.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrei aver settato tutte le cartelle ho trasferito i dati che erano nella cartella dell'hd del mac vecchio (la cartella FNE documents) ora però se prova ad aprire un progetto mi da questo messaggio " FILE'S FORMAT IS TOO NEW FOR THIS VERSION OF THE APPLICATION"

Che vuol dire???

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrei aver settato tutte le cartelle ho trasferito i dati che erano nella cartella dell'hd del mac vecchio (la cartella FNE documents) ora però se prova ad aprire un progetto mi da questo messaggio " FILE'S FORMAT IS TOO NEW FOR THIS VERSION OF THE APPLICATION"

Che vuol dire???

grazie in anticipo

Piuttosto bizzarra 'sta cosa... naturalmente i progetti sono stati creati dallo stesso programma (stessa versione) che stai usando ora, dico bene? Sotto il messaggio che hai indicato che opzioni hai?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi per creare meno problemi con i progetti iniziati ho lasciato tutto dentro l'HD esterno....

non mi dire che devo finire i progetti iniziati con l'altro mac che mi sparo

Non te lo dico ma fammi approfondire la faccenda, a lavoro l'ho fatto (con FCP) e non ho avuto mai questo problema, dovrei avere installato ancora il FCE 3.5 faccio un po' di esperimenti e ti faccio sapere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per il momento ho provato a mandare un progetto di FCP via rete al Mac Book di mia moglie e farglielo aprire dal suo e al di la del fatto che non trova il percorso dove prendere le clip tutto funge perfettamente e senza messaggi di sorta, ora, se trovo un Mac disponibile provo con FCE (mia moglie non ce l'ha installato).

P.S.: Controlla che il file non sia stato corrotto nel passaggio...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi tornato!!! e per fortuna HO RISOLTO IL PROBLEMA, innanzitutto grazie per le prove che hai fatto!!! e comunque... ha sempre ragione il mac :-) c'era stato un aggiornamento qualche mese fa alla versione 4.0.1 e io sul nuovo imac ho messo su la versione 4.0.0 (quella del dvd) e non avevo fatto l'aggiornamento.

ora funziona tutto alla perfezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi tornato!!! e per fortuna HO RISOLTO IL PROBLEMA, innanzitutto grazie per le prove che hai fatto!!! e comunque... ha sempre ragione il mac :-) c'era stato un aggiornamento qualche mese fa alla versione 4.0.1 e io sul nuovo imac ho messo su la versione 4.0.0 (quella del dvd) e non avevo fatto l'aggiornamento.

ora funziona tutto alla perfezione!!!

Sono contento che tu abbia risolto. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...