Vai al contenuto

Filmino capodanno 2004!!!


Messaggi raccomandati

Vorrei realizzare un filmino di capodanno insieme ad un mio amico,il problema è che non so come importare il filmato nel mio mac...ci saranno a disposizione 2 telecamere,il problema è che non sono digitali!!!

Volevo sapere se esiste un modo per fare il tutto senza spendere somme elevate. :shock:

Bisogna avere qualche cavo speciale???

Programmi necessari??

[hr:df9c7aef21]

Per favore fatemi sapere a breve tempo.

Grazie a tutti e Buone feste di Natale a tutti.

:D :P :shock::D :P :D

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le videocamere usate nn sono digitali devi prendere un dispositivo di conversione anologico-digitale. Il costo varia dai 250 ai 600 euro per prodotti di buona qualità.

Per evitare l'acquisto dovresti recuperare in prestito una videocamera digitale che normalmente ha integrato un circuito di conversione. In questo modo potresti collegare la tua videocamera analogica a quella digitale e, da quest'ultima, uscire con il cavo Fire-wire per collegarti al mac ed acquisire i filmati.

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come programma hai già iMovie di serie nel tuo Mac.

Buon lavoro e buone feste.

:shock::D :P

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per quanto riguarda IMovie!!! ma vorrei sapere se con imovie posso importare anche se non ho una videocamera digitale!

Un'altra cosa importante che mi son dimenticato di aggiungere:

la videocamera del mio amico è una canon (ora non ricordo il modello)..mi ha detto che è digitale ma che filma su minicassetta tipo 8mm...è possibile???

eventualmente potrei attaccare la sua al mio mac per importare??

[hr:d0db034c57]

Grazie e buone feste di natale

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084

Ok per quanto riguarda IMovie!!! ma vorrei sapere se con imovie posso importare anche se non ho una videocamera digitale!

Un'altra cosa importante che mi son dimenticato di aggiungere:

la videocamera del mio amico è una canon (ora non ricordo il modello)..mi ha detto che è digitale ma che filma su minicassetta tipo 8mm...è possibile???

eventualmente potrei attaccare la sua al mio mac per importare??

[hr:b0bb379947]

Grazie e buone feste di natale

Allora, se è una Canon 8mm o Hi-8 NON è digitale.. Fai prima a farti dire il modello preciso (c'è scritto sulla camera) e a fare una ricerca in Internet.

Se la videocamera è analogica allora hai, come già detto, bisogno di un convertitore analogico-digitale (cerca Canopus...) o di una videocamera digitale con ingresso DV-IN abilitato e convertitore Video-IN -> DV-OUT.

Claro?

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084

è digitale ma che filma su minicassetta tipo 8mm...è possibile???

Probabilmente si riferiva al Digital8, che usa le cassette Hi-8 (analogiche e da alcuni chiamate anche 8mm) ma registrandoci sopra in digitale, in tal caso basta collegare il cavo firewire della videocamera e iMovie si comporterà come se stessi usando una MiniDV. Per gli altri formati invece analogici (VHS, SVHS, VHS-C, Hi-8, ecc ecc) ti serve un convertitore video analogico -> DV firewire, ne trovi di tutte le marche e di tutti i prezzi (il migliore secondo me è il Mojo della Avid). Basterà collegare l'uscita video (s-video o composito) della videocamera alla scheda di acquisizione e registrare in iMovie come se si importasse in DV.

ciao! :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-MacHack_0084

è digitale ma che filma su minicassetta tipo 8mm...è possibile???

Probabilmente si riferiva al Digital8, che usa le cassette Hi-8 (analogiche e da alcuni chiamate anche 8mm) ma registrandoci sopra in digitale,[/b]

Dubbio: Canon in Digital8? Non era Sony? Sicuro?

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh in effetti il Digital8 è di Sony. O lo ha usato Canon in qualche suo prodotto (però hai ragione mi pare improbabile, è che non ci avevo pensato), o ha sbagliato e non è una Canon... perhé ha detto digitale e nastri 8mm.... l'unico che conosca è il Digital8! :)

MacHack attendiamo precisazioni!! :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Mmmmmh in effetti il Digital8 è di Sony. O lo ha usato Canon in qualche suo prodotto (però hai ragione mi pare improbabile, è che non ci avevo pensato), o ha sbagliato e non è una Canon... perhé ha detto digitale e nastri 8mm.... l'unico che conosca è il Digital8! :P

MacHack attendiamo precisazioni!! :)

Concordo, l'unico abbinamento 8mm<->digitale fu proprio il D8 di Sony; a memoria non ricordo prodotti Canon del genere, ma non si può mai dire.

L'unica altra evoluzione dell'8mm è l'Hi-8 che però è decisamente analogico.

Sapremo mai la nascosta verità?

Merry XMas,

TC

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...