Vai al contenuto

problema con schede grafiche su macbook pro 17"


bnpicco

Messaggi raccomandati

Sono un neofita Mac e lo capirete da ciò che sto per scrivere:

nell'info del mio mac mi risultano:

NVIDIA GeForce 9400M PCI 256Mega forse condivisi con monitor 1920x1200 prinncipale nel suo menu LCD colori

NVIDIA GeForce 9600M GT PCIe 512Mega credo dedicati con nessuna segnalazione di alcun monitor LCD a colori collegato.

Mi chiedo, visto che quando girano film a tutto schermo a volte è un pelino a scattini mentre se li rimpicciolisco tutto va a posto, non è che il mac sta usando solo la GeForce 9400 da 256 mega condivisi e non quella da 512 mega dedicati?

come faccio a settargli che deve usare la scheda grafica dedicata da 512 mega anzichè quella condivisa...o se non altro usarle tutte e due?

grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un neofita Mac e lo capirete da ciò che sto per scrivere:

nell'info del mio mac mi risultano:

NVIDIA GeForce 9400M PCI 256Mega forse condivisi con monitor 1920x1200 prinncipale nel suo menu LCD colori

NVIDIA GeForce 9600M GT PCIe 512Mega credo dedicati con nessuna segnalazione di alcun monitor LCD a colori collegato.

Mi chiedo, visto che quando girano film a tutto schermo a volte è un pelino a scattini mentre se li rimpicciolisco tutto va a posto, non è che il mac sta usando solo la GeForce 9400 da 256 mega condivisi e non quella da 512 mega dedicati?

come faccio a settargli che deve usare la scheda grafica dedicata da 512 mega anzichè quella condivisa...o se non altro usarle tutte e due?

grazie

Claudio

Esatto in questo modo il tuo Mac sfrutta solo la 9400M. Per sfruttare la 9600M GT devi agire tu da preferenze di sistema, precisamente dal pannello Energia (o simili, ora non ricordo il nome esatto) e dare la spunta su prestazioni migliori. Purtroppo per il momento le due schede grafiche non possono funzionare insieme in modo ibrido..:colazione:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto in questo modo il tuo Mac sfrutta solo la 9400M. Per sfruttare la 9600M GT devi agire tu da preferenze di sistema, precisamente dal pannello Energia (o simili, ora non ricordo il nome esatto) e dare la spunta su prestazioni migliori. Purtroppo per il momento le due schede grafiche non possono funzionare insieme in modo ibrido..:fiorellino:

grazie mille :rofl:

in risparmio energia cliccando su prestazioni migliori, fa il logout e rientra con la scheda grafica 512 mega dedicata....

ora si ragiona :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...