Vai al contenuto

Saluti a tutti da Londra

Messaggi raccomandati

Per un momento ho pensateo che avrei potuto mandare una cartolina a tutti voi, ma forse la tecnologia mi viene in aiuto... lo dico qui: SALUTI A TUTTI DA LONDRA! Bene. Se devo dire per ora non e' che mi entusiasmi, forse e' l'entusiasmo eccessivo della gente che me ne ha parlato che mi rende ora deluso. Ho un anno davanti a me e scopriro' che cos'e' Londra veramente. Il Mac qui non e' per nulla diffuso, all'Imperial College ne ho visto solo uno e di macchine ne ho viste a migliaia. In ambito accademico e professionale quasi ovunque e' invece installato Linux, mentre Windows si prende il resto del mercato. Niente Mac dunque :D Fa niente vorra' dire che imparero' finalmente Linux.

Per il resto agosto e quindi la temuta ondata di italiani deve ancora arrivare, speriamo bene. Per chi non lo sapesse io sono finito qui per consegiure il post-graduate Master in Computing Science all'Imperial College che in pratica non vuol dire nient'altro se non lavoro senza soluzione di continuita' a pagamento. In cambio dovrei avere un titolo fortemente spendibile sul mercato del lavoro. Vedremo anche questo, rimpiango solo il fatto che solo una settimana fa mi sono laureato (grazie ancora per i festeggiamenti nel forum) ed ora sono gia' sotto esame: mi tocca il C++ adesso ed un livello altissimo di inglese (io parto da quasi zero). Io avevo anche gia' programmato due settimane di vacanze che si sono velocemente striminzite in una settimana... ed ora neanche quella :-

Probabilmente a molti di voi non frega niente di tutto cio', ma questo forum ed il suo soggetto sono cio' che mi porto dietro dall'italia ;-)

A presto!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ncianca

.... Probabilmente a molti di voi non frega niente di tutto cio'...

Questo non è assolutamente vero, anche se non ti conosco l'ho trovato un post molto interessante, probabilmente quado tornerai sarai un cervellone :D .

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nik!!!

ti ho fatto una testa così con londra e manco ti piace!!! :? mi sento un po' in colpa!!

con gli scarafaggi finirai per farci amicizia, coi topolini della metropolitana pure... le ragazze che ruttano... poi ci fai l'abitudine... il cibo pietoso poi ti piacerà... alla moquette con le macchie nere non farai più caso... come pure ai bagni a rovescio... (mi pareva di andare in moto, girato verso la parete, e avevamo pure la porta bucata, chissà che pensavano gli altri della casa... :? ) ....

ad ogni modo tutte le sofferenze e gli stenti che patirai (soprattutto economici, se fai il tamarro come l'ho fatto io guadagna100-spendi10000) saranno nulla, in confronto all'esperienza che vai ad affrontare, alle amicizie che farai, ai posti che vedrai....

buona fortuna!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nic... :o))

che piacere!!

solo una settimana fa ho potuto festeggiarti a casa tua...e ripeto.. (beh se scarichi la posta capirai perchè lo ripeto)... mi ha fatto molto piacere rivederti e poter passare qualche ora conte e i tuoi amici.

Comunque. riguardo ai mac, guarda che mi aspetto che entro un'anno farai incrementare la presenza dei mac portando l'intero "Imperial College" a dover sotituire l'intera dotazione hardware e software. Mica sei li per caso!!??.. ah ah ah ah... :o)))

Ciao Nic. Spero di risentirti presto

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Non ti permettere mai + di dire " a molti di voi non fregherà ecc..ecc.."!!!!

Quì nel salottino tutto quello che riguarda il futuro degli amici MacManiaci, personalmente, m'interessa..Non posso fare altro che augurarti buona fortuna, cerca di aprofittare di ogni momento in quel di Londra e vedrai che non te ne pentirai.

Un grande abbraccio

Mauro :evilbat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai sù, Londra non sarà poi così male noooo? :D

Studia studia e non ti distrarre troppo, vuoi che ti dia un dato appena letto in un giornale davvero scientifico? Le ragazze inglesi hanno vinto il premio come maggior percentuale per la prima sera. Ehm, mi raccomando adesso eh! :D

Saluti da Torino :wink: , quando torni mi racconti tutto in un perfetto inglese eh! Ciaoooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi Speida li a Londra salutacelo...qui già sentiamo la mancanza! :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei dire... ma ti accorgi che li' quello speciale sarai tu col tuo Mac??? Dacci dentro e fai capire come sono tristi loro!!!!

Per il resto ti auguro ogni bene!

Lukas

"Fare o non fare, non c'e' provare!" (Maestro Yoda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ncianca

ma questo forum ed il suo soggetto sono cio' che mi porto dietro dall'italia ;-)A presto!Nic

Sinceramente commossa! E nn ti conosco neanche! Un bacione grande-grande!

Windy!

P.S.

Buona permanenza... anche senza Mac! :D

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Nic, vedrai che Londra ti piacerà, dall'italia ti sei portato anche le canzoni dei Gemboy, mi raccomando la tattica con Latin lover

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:( Beh che dirti coraggio Nic =)

Londra è bella per la parte artistica, per tutto il resto lascia molto a desiderare ma ha dei gran bei parchi pieni di scoiattoli e se sei fortunato vedrai qualche volpina (io le ho viste, MAGNIFICHE :wink: )

per il resto coraggio! sarà una grandissima esperienza! e, gia che ci sei, fai capire a quegli inglesi come si MANGIA!! ghghghg

un forte abbraccio ELisa :wink:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche io non ti conosco affatto, pero credo di poterti dire, avendo vissuto circa sei mesi a Londra, Earl's court, per l'esatezza, che è una gran bella citta.

Certo il tempo è uno schifo, il mangiare non è da meno, è cara un fottio, gli inglesi non sono il massimo dell'espansività pero è una grande metropoli che ti consente di viverla per 24 ore al giorno (guarda il giornale Time-out, ti aiutera moltissimo)

Sei li per studio, quindi, cerca di non distrarti troppo, ma divertiti al tempo stesso!

Buona fortuna e salutami Londra...............

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...