Vai al contenuto

garage band


Messaggi raccomandati

vorrei usare garage band per scrivere partiture musicali ( non sono compositore ma studio canto e mi serve trascrivere i pezzi per cambiare la tonalità) ebbene qualcuno di voi mi può indicare :

è possibile fare una cosa del genere? ( dai vari forum sembra di si)

ma io arrivo fino ad avere il pentagramma visualizzato ( scegliendo l'opzione piano) scelgo la nota da scrivere ... e poi non so come si fa ad applicarla al pentagramma.

in alternativa qualcuno mi può indicare un programma Mac pr scrivere musica sul pentagramma ( lasciamo perdere Finale e affini che hanno prezzi assurdi)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che è meglio che ti spieghi qualcuno che ne sa più di me... (Non uso Garage Band e neanche il pentagramma)

Mi sembra che per applicarla tu debba semplicemente registrarla da tastiera (midi o quella del computer)... almeno così si fa sulla griglia a quadretti. Poi suppongo che la puoi visualizzare sul pentagramma.

Ho evitato Garage Band proprio perchè non c'è la classica matita per "applicare" le note. Almeno credo, può essere che non l'abbia trovata io però!

Attendi altre risposte mi raccomando:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT :dance: Scelsi scrive musica? Questa me la segno..:)

:dance:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

non ho mai provato l'impresa di scrivere musica con garageband... ma temo che sia davvero laborioso e con risultati "discutibili"...

OT :dance: Scelsi scrive musica? Questa me la segno..:)

:dance:

:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aprire la finestra editor e poi hai la possibiliotà di scegliere la visualizzazione in notazione,riguardo la matita altrettando è visibile premendo una combinazioni di tasti sempre in modalità editor che ora mi sono dimenticato ( dovete leggere negli aiuti di garageband) ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare... non la trovavo io... grazie Revelt e Gennargiu !

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato pure io...funziona... però devi, aprire finestra>tastiera musicale , schiacci record, schiacci un tasto (almeno una nota la devi registrare) della tastiera del computer (se non hai una tastiera vera e propria), e stoppi la registrazione. A quel punto vai sull'editor (pentagramma o griglia), ti posizioni e quando clicchi cmd al posto del puntatore compare la matita, cliccando col mouse o trackpad crei la famigerata nota

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

:) il garagista schitarrato è nella sua semplicità notevole :ghghgh::mhh::DD

va bene con la partitura ... ovvero riesco a scrivere la melodia ... il che è già un vantaggio ... ovviamente non posso pretendere prestazioni del tipo Finale 2009 ... ma cmq è ok!

grazie per le info!:ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

allora bene così! :ghghgh:

per me è impossibile anche solo il pensiero di scrivere 2 note con quel metodo.

OT

:colazione:

Fine OT

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...