Vai al contenuto

Inserire sottotitoli in italiano a dvd esteri


Messaggi raccomandati

E' possibile inserire sottotitoli in italiano (presi da un divx per esempio .srt)

ad un dvd estero che non ha questa opzione, rimasterizzarlo ed ottenere alla fine un dvd con sottotitoli in italiano BEN IN SICRONO?

Se si mi dite quali software servono, e i procedimenti (passo x passo possibilmente) per ottenerlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giuseppe A.

E' possibile inserire sottotitoli in italiano (presi da un divx per esempio .srt)

ad un dvd estero che non ha questa opzione, rimasterizzarlo ed ottenere alla fine un dvd con sottotitoli in italiano BEN IN SICRONO?

Se si mi dite quali software servono, e i procedimenti (passo x passo possibilmente) per ottenerlo?

Grazie

Credo che l'unico modo per ottenere i sottotitoli BEN IN SINCRONO come chiedi sia usando DVD Studio Pro (che non so se può utilizzare i file .srt) e soprattutto moltissima pazienza per farli partire al momento giusto (ovvero un lunghissimo lavoro di sincronizzazione).

Se invece ti vuoi accontentare di aggiungere la traccia .srt al vob, forse puoi farlo anche con ffmpegX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un interesse particolare per i sub titles, come mai dvd studio pro non mi accetta il formato srt?

Eppure nella sua guida in linea dice che suporta questo tipo di file.

Anche lavorandolo tramite FFmpegx con l'opzione che trasforma il file per dvdstudio pro non c'è nulla da fare mi dice che non è un formato riconosciuto.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta l'ho trovata da me provando un programmino semplice semplice ma molto ben fatto si chiama "titlelab" e lo trovate su macupdate, vi permette di mettere i sottotitoli dove volete, di ridimensionare i font di sincronizzare i sottotitoli con il video lavora con quicktime ed esporta il file di sottotitoli per DVD studio pro.

Perfetto per quello che i riguarda ciao.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...