Vai al contenuto

Problema con iMovie e iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho questo problema

ho fatto un video con iMovie (sequenza di foto) ... quindi condiviso con iDVD per farne un DVD da vedere in TV (schermo LCD da 42") ... risultato? foto sgranate sul televisore e anche visualizzando sul MAC il Cd.

Come posso risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, ma con i video. Quando li monto con iMovie hanno una buona qualità, ma quando li guardo sul dvd di casa...qualcosa si è perso durante la creazione del DVD... :ghghgh:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possiamo fare?

Conviene esportare il video da iMovie senza passarlo direttamente ad iDVD ... magari lo si esporta alla max qualità possibile.

Poi, secondo step, si aprei DVD e si importa il filmato ... poi ...

altrimenti è una gran fregatura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema l'ho risolto seguendo varie discussioni nel forum e precisamente esportando prima nel Browser Media in formato "grande" e poi importandolo in IDVD. La qualità delle foto e dei video è decisamente superiore alla condivisione diretta su IDVD. Provate.

Roberto

Imac 20"

2,66GHZ , 4GB Memory

Iphone 3G 16 GB

Ipod Touch 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ti ha detto di esportare il filmato sulla scrivania alla massima qualità e poi te lo importi con Imovie. Io ho sempre fatto così per i miei progetti e non ho mai avuto problemi di qualità

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi te lo importi con Imovie. Io ho sempre fatto così per i miei progetti e non ho mai avuto problemi di qualità

...volevi dire "importi con iDVD"... non con iMovie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in Imovie nel menu condivisione c'è proprio la voce "browser media" . Se clicchi ti chiede in quale formato esportare. Selezioni "grande" e clicchi ok. Sarà generato un file che vedrai nel tab "media" di IDVD.

Roberto

Imac 20"

2,66GHZ , 4GB Memory

Iphone 3G 16 GB

Ipod Touch 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti!

Ho questo problema

ho fatto un video con iMovie (sequenza di foto) ... quindi condiviso con iDVD per farne un DVD da vedere in TV (schermo LCD da 42") ... risultato? foto sgranate sul televisore e anche visualizzando sul MAC il Cd.

Come posso risolvere questo problema?

Ho aperto anch'io un thread sul tema.

Ho paura che IDVD non sia la soluzione infatti lo stesso filmato esportato da Imovie l'ho caricato su Toast e masterizzato ed il risultato sul mio TV 42" è fantastico da ;) bocca aperta con gocciolina che scende dal lato sinistro della stessa.

Fatemi sapere i vostri risultai.

ciao

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...