Vai al contenuto

Copia automatica su iTunes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una curiosità..quando ascolto un brano da un cd o da un lettore mp3 mi succede che la canzone viene automaticamente inserita nella libreria di Itunes...è possibile disattivare questa funzione e da dove?

Grazie

Ciao Franco, il sistema di default prende iTunes come lettore audio e così ogni volta che biclicci su un file audio questo viene riprodotto da iTunes e aggiunto alla sua libreria. Ammettendo che hai Leopard (ma anche per le altre versioni di OSX non cambia molto), clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona di un file audio e selezioni "ottieni informazioni" quindi sul pannello che si apre troverai la voce "apri con" e selezionato iTunes, basta che scegli nella lista un altro lettore audio (ad esempio VLC o Quick Time), fatto questo clicca sul tasto "modifica tutto" chiudi il pannellino e il gioco è fatto da ora in poi tutti i files di quella categoria (ad esempio mp3) verranno aperti con VLC (o Quick Time) e quindi nulla verrà aggiunto ad iTunes.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...