Vai al contenuto

scrivere in matematichese su pages


loscamos

Messaggi raccomandati

al momento non sono al mac ma sono in un pc e non te lo saprei dire con esattezza ma se usi grapher e ti scrivi le equazioni lì con il copia e incolla dovrebbero venire bene...oppure se hai office per mac apri equation editor e fai sempre il copia e incolla....

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono programmi com latex che ti permettono di scrivere facilmente formule e testo e poi salvare in pdf...altrimenti esistono programmi come latexit che sempre tramite la sintassi di latex ti fanno scrivere le formule e poi le metti dove vuoi!!!

http://www.guit.sssup.it/ sito di riferimento per latex...

PS: questo è uno standard per chi scrive articoli scentifici e tesi scientifiche all'università!

Ciuco ha effettuato lo switch ad  il: 21/10/2008

 MacBook unibody aluminium 13.3" 2 GHz

 iPhone 2G OS 3.0 8 Gb +  iPhone Bluetooth Headset

 iPod Photo 20 Gb

 iPod nano 4G 8 Gb - Giallo: Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino ad ora ho trovato l'accoppiata perfetta Pages+Grapher! In grapher ti scrivi la formula, la selezioni e la copi come PDF, poi la incolli nella pagina di Pages.

Il risultato è ottimo, però questo forse è l'unico punto in cui MS Office è decisamente avanti, peccato che la versione di Word per Mac non supporti queste funzionalità. Ovviamente se sei in grado di scrivere in LaTeX tanto meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

equation editor si trova nel pacchetto di installazione di office 2008....quindi borbilla hai anche word excel ecc.. oppure mi sbaglio?????

allora è sicuramente meglio equation editor piuttosto che grapher.....ho parlato di quest'ultimo supponendo che tu non avessi office 2008....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato LaTex quindi non saprei fare paragoni. Probabilmente ha ragione Paola79. Per i miei scopi Equation Writer, che ho acquistato a parte, va più che bene

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, errore mio. Equation Writer è nel pacchetto Office; io uso Math Type che, se non erro, ha qualche cosa di LaTex.

Forse Paola può confermarlo.

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, errore mio. Equation Writer è nel pacchetto Office; io uso Math Type che, se non erro, ha qualche cosa di LaTex.

Forse Paola può confermarlo.

mi sa che parli di microsoft equation editor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...