Vai al contenuto

guida acquisto macbook pro o pc


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

feliccissimo utente di un bel imac acquistato esattamente 1 anno fa...sono passato anche a snow leopard e senza problemi rilevanti...sopra ci gira anche vista e xp con vmware fusion (purtroppo per motivi lavorativi).

Ora in teoria sarebbe arrivato il momento di vede un notebook visto che l'obbiettivo che vorrei raggiungere è il seguente:

- centralizzare sul portatile le attività di photoshop, office, creazioni di video tutorial;

- la posta purtroppo è ancora in outlook 2003..dovrei esportarla con qualache tool ma in un formato che poi mail sia in grado di importare (accetto suggerimenti anche per tool a pagamento purchè validi);

- sempre sulla posta avrei poi il problema di sincronizzare gli eventi di calendario che mi arrivano da altri utenti...quindi è anche per quello che sono un po' frenato...ma al limite me ne potrei anche fregare e rifarli localmente visto che non ne ricevo tanti al giorno;

- purtroppo montare almeno xp o vista per lavorare correttamente dentro ad un dominio windows per gestire la lan locale e altre attività di compatibilità con altri utenti.

Per tutte le esigenze di cui sopra, mi sono un po' guardato intorno.

Considerando che preferisco un mac...naturalmente la scelta è andata inizialmente verso un macbook pro così configurato:

<LI id=coherent_id_120 class=first classBinding="*.isUpgrade(Upgrade)" visibleBinding="*.isNone(Not)" htmlBinding="*.label" selected="false">Intel Core 2 Duo a 2,8GHz <LI id=coherent_id_121 classBinding="*.isUpgrade(Upgrade)" visibleBinding="*.isNone(Not)" htmlBinding="*.label" selected="false">4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB <LI id=coherent_id_122 classBinding="*.isUpgrade(Upgrade)" visibleBinding="*.isNone(Not)" htmlBinding="*.label" selected="false">Disco rigido Serial ATA da 500GB (5400 giri/min)<LI classBinding="*.isUpgrade(Upgrade)" visibleBinding="*.isNone(Not)" htmlBinding="*.label" selected="false">AppleCare Protection Plan per MacBook Pro - Auto-enroll <LI classBinding="*.isUpgrade(Upgrade)" visibleBinding="*.isNone(Not)" htmlBinding="*.label" selected="false">Adattatore Mini DisplayPort/Dual-Link DVI

per un costo totale di Euro 2.547 iva inclusa

se invece prendo questa cifra e la porto verso un pc sempre notebook, ottengo:

HP Pavilion X18-1390el:

Notebook con processore Intel Core2Quad Q9000, Monitor 18,4", Ram 4GB DDR3, Hard Disk 1 Tera, Scheda Grafica GeForce GT130M 1024 MB dedicati, wifi a / g / N, Bluetooth, HDMI, Webcam, 5in1 SD reader, Sin. TV Analogico e Digitale, Lettore Blu-Ray, Sistema Operativo Vista Home Premium.

· CPU: Intel Core 2 Quad · Memoria Ram: 4096 Megabyte

. 2x500gb sata per un totale di 1 TB

· Sistema Operativo: Vista Home Premium

...ed altre caratteristiche per un totale di Euro 1.840 iva inclusa

Dal confronto il pc vince principalmente per la dotazione ed il prezzo decisamente inferiore rispetto al macbook pro....tuttavia mi sembra di aver capito che entro fine anno o al massimo a Gennaio, i macbook pro possono uscire con una dotazione maggiore rispetto a quella attuale.

Naturalmente ne ho una certa necessità, ma posso aspettare anche fino a Gennaio.

Mi piacerebbe avere un'opinione per confrontarmi e quindi vi chiedo un consiglio: aspettare Gennaio per un nuovo hw macbook pro oppure scegliere ora fra macbook pro e pc...se si cosa fra i due? spero che mi smentiate nel paragone ma ci tengo ad un opione di questo fantastico forum.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Saluti,

TwisterIce

 iMac "24, 3,06 ghz, 4gb ram, 500gb hd, nvidia 8800, sistema audio bose

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...