Vai al contenuto

Metronomo


Messaggi raccomandati

E' possibile con Live o Logic attivare il metronomo e metterlo su un canale audio indipendente ? Cioè, al momento attivando il click il suono dei battiti si "sente" su tutta la traccia. E se io volessi invece far si che il click lo senta solo il mio battersita nella sua cuffia?

Spero di essere stato chiaro. Ultimamente ho qualche dubbio sulle capacità di espressione del mio lessico :roll:

attendo news

lee

:ciao:..Elio...ci sei? :lol: :lol: :lol: :D:D

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può! :ciao:

Basta sapere quante uscite audio hai (fisiche della scheda) io per il miko batteriaio al momento gli dò un canale mono che lui prende con un amplificatore e poi usa un'adattatore da mono a stere, così in cuffia sente da tutte e due le parti.

Per quel che riguarda il SW o gli assegni un'uscita dedicata (tanti out fisici) oppure passi su un bus e gli dai PAN :lol:

Sperso di aver centrato il problema e che le soluzioni siano chiare!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

Certo che si può! :ciao:

Basta sapere quante uscite audio hai (fisiche della scheda) io per il miko batteriaio al momento gli dò un canale mono che lui prende con un amplificatore e poi usa un'adattatore da mono a stere, così in cuffia sente da tutte e due le parti.

Per quel che riguarda il SW o gli assegni un'uscita dedicata (tanti out fisici) oppure passi su un bus e gli dai PAN :lol:

Sperso di aver centrato il problema e che le soluzioni siano chiare!

Salutoni!

Il problema è proprio questo...centrato..la questione è che non so come fare ad aseegnare il click ad un canale specifico.

Quando lo attivo (Live,Reason,Logic) mi parte cmq sul suono totale delle tracce ma non so da quale canale parte o se è assegnabile ad uno stesso.

:roll:

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Ciao leelinn,

non adoperare il click del Logic...fanne uno te,così come lo vuole il tuo batterista...

Io l'avevo pre-registrato in midi,così,quando facevo una nuova song,cambiavo il tempo e lo registravo come una traccia audio.

Se i vostri pezzi sono in 4/4 metti il primo più alto di volume o sovrapposto con un altro suono,cosicchè,se il tuo Drummer si perde,capirà quando parte la battuta del primo dei 4 quarti...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

8)

Ciao leelinn,

non adoperare il click del Logic...fanne uno te,così come lo vuole il tuo batterista...

Io l'avevo pre-registrato in midi,così,quando facevo una nuova song,cambiavo il tempo e lo registravo come una traccia audio.

Se i vostri pezzi sono in 4/4 metti il primo più alto di volume o sovrapposto con un altro suono,cosicchè,se il tuo Drummer si perde,capirà quando parte la battuta del primo dei 4 quarti...

Ciao ciao

quoto

molto utile simulare una batteria midi anche minimale

cassa-rullo dritto

aiuta il drummer

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...