Vai al contenuto

5+1 collegati al tv lcd se spento annullano cmq le casse del tv ??


Messaggi raccomandati

ho i 5 satelliti e un sub con i loro cavetti vari che vanno dietro al tv, prmi di stare a collegarli vorrei sapere

se l'impianto 5+1 è spento annulla le casse del tv ? oppure si attiva il 5+1 solo se acceso e diversamente partono le casse del tv lcd sony ?:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i 5 satelliti e un sub con i loro cavetti vari che vanno dietro al tv, prmi di stare a collegarli vorrei sapere

se l'impianto 5+1 è spento annulla le casse del tv ? oppure si attiva il 5+1 solo se acceso e diversamente partono le casse del tv lcd sony ?:popcorn:

Perdonami XMAC ma non riesco a capire, hai un TV LCD e questo è assodato ma le casse sono collegate direttamente al TV o hai un amplificatore separato per il Dolby? Se le casse sono collegate al TV, naturalmente se questo è spento è spento anche il suo amplificatore e quindi le casse non funzionano, viceversa se le casse sono collegate ad un amplificatore esterno, ciò che accade al TV è assolutamente indifferente... comunque cerca di farmi capire meglio perchè non credo di aver capito ciò che vuoi dire...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sta chiedendo una cosa diversa :fiorellino:

se spegne le casse attaccate direttamente al TV si sente l'audio incorporato ?

non so la risposta specifica ma ti dico che in un mac o pc qualsiasi inserendo delle casse esterne si esclude automaticamente l'audio interno indipendentemente se sono accese o spente

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni tv hanno un menù dal quale scegliere l'uscita ausiliaria o interna.

E in base al tipo di uscita, esempio jack, collegandoci un dispositivo audio, disinserisce automaticamente l'audio incorporato.

In ultimo dico che, collegare un sistema surround ad un dispositivo privo di uscita surround, serve praticamente a nulla.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sta chiedendo una cosa diversa ;)

se spegne le casse attaccate direttamente al TV si sente l'audio incorporato ?

non so la risposta specifica ma ti dico che in un mac o pc qualsiasi inserendo delle casse esterne si esclude automaticamente l'audio interno indipendentemente se sono accese o spente

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni tv hanno un menù dal quale scegliere l'uscita ausiliaria o interna.

E in base al tipo di uscita, esempio jack, collegandoci un dispositivo audio, disinserisce automaticamente l'audio incorporato.

In ultimo dico che, collegare un sistema surround ad un dispositivo privo di uscita surround, serve praticamente a nulla.

no ma ha i dispositivi gli input dietro x i 5 cavetti del 5+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se il tuo tv ha le 5 uscite RCA allora sì puoi collegarlo ma non vedo ancora il senso, visto che in italia nessuna televisione trasmette in 5.1

No, se ha gli RCA sia che sia collegato o meno il sistema surround, non esclude in nessun modo l'audio incorporato.

Dovrai abbassare il volume da telecomando.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se il tuo tv ha le 5 uscite RCA allora sì puoi collegarlo ma non vedo ancora il senso, visto che in italia nessuna televisione trasmette in 5.1

No, se ha gli RCA sia che sia collegato o meno il sistema surround, non esclude in nessun modo l'audio incorporato.

Dovrai abbassare il volume da telecomando.

davvero non funziona 5+1 neanche con sky e dvd ??? :ciao:

cioè anche con le casse collegate rca le casse del tv saranno sempre attive e il volume generale sarà sempre quello del telecomando tv? ah ok , ma se non funziona il sorround non mi serve a sto punto collegarle :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...