Vai al contenuto

Ridurre grandezza di un video


Messaggi raccomandati

Ho dei video fatti con una fotocamera che sono un po troppo "ingombranti", per far eun esempio uno di 7 min pesa quasi 1 gb...

Con imovie c'è la possibilità di ridurlo? ovviamente perdendo qualità non importa, basta renderlo un po più piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei video fatti con una fotocamera che sono un po troppo "ingombranti", per far eun esempio uno di 7 min pesa quasi 1 gb...

Con imovie c'è la possibilità di ridurlo? ovviamente perdendo qualità non importa, basta renderlo un po più piccolo...

Ciao iLebosky, per farlo bisognerebbe conoscere il codec del filmato, per far questo puoi usare MediaInfo programmino gratuito che da molteplici informazioni. a giudicare comunque dal "peso" del file è probabile che sia un MJPEG il che significa che convertirlo in un qualsiasi formato MPEG lo ridurrà almeno di un quinto. Il codec che da migliori prestazioni da un punto di vista del rapporto qualità/peso è l'H264. Se poi non dovesse ancora bastarti ma non credo, ovrai scalare il video.

Facci sapere le caratteristiche (codec, fps, risoluzione, ecc.) del video così vediamo di essere più precisi

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso ffmpegX con installati i codec ed è fantastico perche puo settare le varie regolazioni sia per video che per audio

MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mabuchi grazie per la risposta :dance:

Il mio file è un .avi registrato erroneamente in risoluzione 640x480 (la massima permessa alla mia fotocamera) a 30 fps...

Non voglio perdere il file ma 1 gb è decisamente troppo...

Non esiste una maniera per comprimere il file (perdendo un po di qualità) con programmi tipo quicktime-quicktime pro, vlc o imovie?

edit: ringrazio anche Mauritz ma non vorrei installare nuovi programmi nel mac...solo utilizzare quelli che già ho :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mabuchi grazie per la risposta :gira:

Il mio file è un .avi registrato erroneamente in risoluzione 640x480 (la massima permessa alla mia fotocamera) a 30 fps...

Non voglio perdere il file ma 1 gb è decisamente troppo...

Non esiste una maniera per comprimere il file (perdendo un po di qualità) con programmi tipo quicktime-quicktime pro, vlc o imovie?

edit: ringrazio anche Mauritz ma non vorrei installare nuovi programmi nel mac...solo utilizzare quelli che già ho :gira:

Visto il tuo nickname prendo il tempo di risponderti.

Come ha detto mabuchi la cosa migliore é di fare un quick time h264.

Se hai Snow Leopard ti consiglio di usare Quick Time X per fare una versione Apple Tv o Desktop (mi pare le chiami cosi' lui). Ti farà un file m4p per itunes che sarà mortalmente più leggero e la perdita di qualità penso nemmeno la vedrai.

Se non hai Snow Leopard puoi fare la stessa cosa con Quick Time Pro (esportando un mov in H264) o il fantastico Visual Hub.

Take'er easy :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mabuchi grazie per la risposta :dance:

Il mio file è un .avi registrato erroneamente in risoluzione 640x480 (la massima permessa alla mia fotocamera) a 30 fps...

Non voglio perdere il file ma 1 gb è decisamente troppo...

Non esiste una maniera per comprimere il file (perdendo un po di qualità) con programmi tipo quicktime-quicktime pro, vlc o imovie?

edit: ringrazio anche Mauritz ma non vorrei installare nuovi programmi nel mac...solo utilizzare quelli che già ho :gira:

Programmi per convertire ce ne sono diversi anche gratuiti, tra questi come ti è stato detto c'è ffmpeg oppure aggiungo io c'è anche Mpeg StreamClip che è molto valido. Trascini il files all'interno della finestra di Mpeg Streamclip, vai al menu Archivio>esporta in quick time e dal pannello che si apre scegli come "compressione" H264.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...