Vai al contenuto

Final Cut Pro HD 4.5


Ospite birillo

Messaggi raccomandati

Ospite birillo

Ciao a Tutti,

sto usando Final Cut Pro HD 4.5 unitamente ad una videocamera digitale Canon XL1s su piattaforma Dual G5 2GHz.

Il mio principale obiettivo è la realizzazione di DVD ma non sono un esperto del settore, quindi sono molto incerto sui passi che compio quando esporto un filmato per farne un DVD.

Nell'esportazione del filmato per realizzare il DVD non sò se usare il formato QuickTime oppure l' AVI. Con Premiere sotto PC usavo l'AVI ma sembra che sotto Mac il formato QuickTime sia la cosa migliore. E' vero ?

Il dubbio nasce quando vedo il risultato finale : un video AVI (poi convertito da DVD Studio ad MPeg 2) mostra sovrimpressioni di caratteri nitide, quello in QuickTime sembra perdere definizione... che fare ?

Che passi compiere per l'esportazione del filmato su DVD senza perdere in qualità più del necessario ?

Grazie in anticipo !!!!

Ciao!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esporto direttamente da FCPHD con QT in MPeg2 e poi masterizzo con DVD Studio Pro 2, e devo dire che i risultati sono veramente buoni.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avi o Mov di per sè non significano nulla, sono dei contenitori in cui puoi mettere video compresso usando diversi codec di compressione.

La soluzione migliore qualitativamente è esportare da FCP con l' opzione "Export->Quicktime movie". In questo modo il filmato è in formato DV, come quello che acquisisci dalla videocamera.

A questo punto per comprimere in mpeg2 ti consiglio Compressor, adattando uno dei peset al tipo di filmato (specialmente alla durata) che hai.