Vai al contenuto

iMac e Final Cut Studio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vi dovrei chiedere un consiglio.

Avevo intenzione di prendere un iMac per fare montaggio video in HD con la seguente configurazione:

20"

Intel Core 2 Duo a 2,66 GHz

4GB di Ram

Disco rigido da 320GB

Scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M

1)Se devo acquisire video da una telecamera tramite Firewire posso salvarlo con Final cut su un HD esterno tramite USB?

2)Posso usare questo HD esterno USB 2 per fare il montaggio video?

3)Conviene prendere un Hub firewire da collegare sia la telecamere che l'HD? Quale mi consigliate?

4)La configurazione dell'iMac è adatta per fare montaggio HD?

Vi ringrazio anticipatamente

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

4)La configurazione dell'iMac è adatta per fare montaggio HD?

:DD

Ciao, anche io tra poco(appena usciranno sti benedetti nuovi mac) acquisterò un mac esclusivamente per montare in hd, per questo ti consiglio(se non puoi attendere l'uscita dei nuovi modelli) la configurazione con una NVIDIA GeForce GT 120 con 256 MB di memoria, meglio ancora NVIDIA GeForce GT 130 con 512 MB di memoria e assolutamente un Hdd esterno con porte firewire(se vuoi un buona velocità anche nei processi di rendering). Un amico ha acquistato un Lacie d2 Quadra hard disk da 1Tb e si trova benissimo.

Con la geforce 9400 avresti una minore potenza di calcolo per visualizzare i filmati in hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta!

il mio problema è che non devo spendere più di 1200€

anche io inizialmente mi è ero posto come limite 1000 euro, acquistando un pc di transizione e poi, dopo un anno, passare ad un Mac che mi permetesse di montare in hd per molto tempo.

In seguito ho pensato che il pc l'avrei usato per montare in hd e non l'avrei voluto sostituire per i prossim 3 anni, e allora perchè spendere soldi per un pc che dopo un anno, un anno e mezzo, avrei sostituito con un Mac?

Alla fine acquisterò il Mac adeguato alle mie esigenze sfruttando un finanziamento...... il Mac adeguato alle nostre esigenze costa meno di 1900 euro(pagando a rate, i 700 euro di differenza rispetto al tuo budget di 1200, non li noterai minimamente) ma sarà un compagno fedele per almeno 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...