Vai al contenuto

8Hi storia infinita


Messaggi raccomandati

scusate avascript:emoticon(':oops:') ragazzi per l'ennesima richiesta di chiarimento, posseggo una Sony Hi8, per l'esattezza ccd-TR705E con uscita analogica e s-video, che stà agonizzando, vorrei trasportare, (prima che getti la spugna) tutte le registrazioni con il mio PB17" in formato digitale, ma sinceramente ho poche idee e ben confuse sul metodo per procedere alla riconversione dei dati (con tutte queste sigle, dv-in,out firewire ecc). Pensavo di acquistare una nuova videocamera digitale, una Sony DCR-PC350 oppure DCR-HC1000, ma tra tutte le connessioni consigliate suii vari forum non sono riuscito a capire se queste videocamere funzionano collegandole alla mia vecchia ciabatta.

se potete darmi consigli java script:emoticon(':oops:') sono tutt'orecchi ciao.

P.S. qualcuno di Voi ha provato, e se si, come si è trovato con sanmarinophoto.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le due sony che hai citato ti consiglio vivamente la DCR-HC1000,stabilizzatore ottico e 3 CCD,al contrario della 350 che ha uno stabilizzatore digitale e 1 solo CCD

penso che la sopracitata, sia una videocamera che potra' darti delle belle soddisfazioni.

se non fosse che la mia sony ha solo un annetto,ti confesso che ci farei volentieri un pensierino :D

allo stesso livello potresti pure dare un occhiatina alla panasonic NV-GS400,anche se comunque io sceglierei sony.

per il collegamento ti basta uscire con il video e audio dalla tua vecchia sony,infilare i cavi negli ingressi audio-video della nuova,uscire dalla nuova con il cavo DV e entrare nell'ingresso firewire del mac.

buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

tra le due sony che hai citato ti consiglio vivamente la DCR-HC1000,stabilizzatore ottico e 3 CCD,al contrario della 350 che ha uno stabilizzatore digitale e 1 solo CCD

penso che la sopracitata, sia una videocamera che potra' darti delle belle soddisfazioni.

se non fosse che la mia sony ha solo un annetto,ti confesso che ci farei volentieri un pensierino :D

allo stesso livello potresti pure dare un occhiatina alla panasonic NV-GS400,anche se comunque io sceglierei sony.

per il collegamento ti basta uscire con il video e audio dalla tua vecchia sony,infilare i cavi negli ingressi audio-video della nuova,uscire dalla nuova con il cavo DV e entrare nell'ingresso firewire del mac.

buon acquisto

Ciao Kanal70j (':)')

ti ringrazio molto della risposta e penso anchio che rimarrò sulla HC1000, quello che mi aspetta (da quello che ho visto in vari forum) sarà un lavoro micidiale nello spostare tutte le cassette da analogico a digitale, lavoro ancora più duro visto che voglio anche riversare tutte le mie diapositive con uno scanner adeguato. Lavoro iniziato con uno scanner Braun a noleggio, alquanto deludente per la macchinosità dimostrata nel funzionamento e nel risultato.

Diciamo che voglio digitalizzare il mio passato!!! sigh.....(':cry:')

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by arturo

Lavoro iniziato con uno scanner Braun a noleggio, alquanto deludente per la macchinosità dimostrata nel funzionamento e nel risultato.

Diciamo che voglio digitalizzare il mio passato!!! sigh.....(':cry:')

hai usato questo?

te lo chiedo perche' pure io dovrei fare quel lavoro,anche se cmq una dia proiettata non puo' essere in alcun modo eguagliata su monitor o TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-arturo

Lavoro iniziato con uno scanner Braun a noleggio, alquanto deludente per la macchinosità dimostrata nel funzionamento e nel risultato.

Diciamo che voglio digitalizzare il mio passato!!! sigh.....(':cry:')

hai usato questo?

te lo chiedo perche' pure io dovrei fare quel lavoro,anche se cmq una dia proiettata non puo' essere in alcun modo eguagliata su monitor o TV.[/b]

si è questo

hai ragione non si può paragonare l'emozione e la qualità di una dia proiettata da quella vista in qualsiasi monitor, però la differenza stà nel scegliere di non vederle quasi mai o portarle appresso (nel mio caso ho un' amato PB) e vederle in qualsiasi momento e parte del mondo ciascuno si trovi.

Riguardo lo scanner Braun l'ho trovato macchinoso,rumoroso e lento e controllando i vari forum penso che l'unica scelta (per me) obbligata (':cry:') sia quella di Nikon accludendo un'accessorio che nel mio caso lo reputo indispensabile, il caricatore per 50 dia che permette di fare, almeno penso io, quasi tutto da solo senza troppe perdite di tempo, oddio se qualcuno vuole darmi dei consigli sono anche in questo caso tutt'orecchi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

riguardo al braun mi sembrava di aver letto che era possibile caricare fino a 100 dia in un caricatore,potresti spiegarmi meglio il funzionamento di questa macchina..cioe' che si deve fare per digitalizzare.

dunque questo scanner: (')

hai presente un proiettore dia di livello medio? questo lo è di fatto, ha gli stessi problemi, puoi ben caricarlo con 100 dia però devi stare attento che non si inceppi che non prenda due dia al posto di una, insomma....un'agonia, spero che con Nikon non ci siano gli stessi problemi, però se qualcuno puo darmi una dritta ben venga

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...