Vai al contenuto

dimensioni foto x slideshow. Quali??


Messaggi raccomandati

Stò preparando uno slideshow con tantissime foto (300/400 circa) che salverò su un dvd.

Le foto sono state scattate con la D70 in massima risoluzione .. quindi sono file enormi .. tutte foto salvate a 300dpi.

Vorrei sapere qual'è la dimensione consigliata per vedere le foto sulla Tv .

Penso che sia inutile avere una foto di 3000x2000 a 300 dpi.

Se preparo le foto in dimensioni corrette poi il programma per lo slide è più veloce a caricare ed applicare dissolvenze ed effetti.

Ho un mac .. lo slide lo preparerò o con iphoto o con kai's power show .. e poi trasferirò tutto su idvd.

Le foto sono calalogate con iview media pro 2.6 .. e con questo programma posso impostare in batch le dimensioni.

Grazie

Zila

P.s.. si accettano suggerimenti su eventuali programmi alternativi per fare slide ..

a iMac 24' intel bianco / scheda video 7600 256 / 2Gb RAM / 6 HD esterni Lacie / iPod Touch 16Gb / iPod nano 8Gb 3a gen / iPod nano 4Gb 2a gen / iBook 14' 1.2 Ghz / Nikon D300 + nikon 24-70 2.8 a

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Final Cut e mi ha dato anche ottimi risultati con Iphoto e Idvd usando un programma tipo Photoshop io setto:

Risoluzione : 72 dpi

Dimensioni : 1536 x 1152

Attivo Constain Proportions (mantieni proporzioni).

ciao da claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...