Vai al contenuto

registrare tv con il mac senza utilizzare un'apparecchio con decoder


Messaggi raccomandati

qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa con cui registrare il segnale proveniente dal decoder del digitale terrestre? Mi sembra un'pò inutile acquistare uno di quegli apparecchietti che hanno il tuner per il digitale terrestre integrato, quando possiedo un digitale terrestre che mi dà oltretutto la possibilità di usare le carte per pay-tv...

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa con cui registrare il segnale proveniente dal decoder del digitale terrestre? Mi sembra un'pò inutile acquistare uno di quegli apparecchietti che hanno il tuner per il digitale terrestre integrato, quando possiedo un digitale terrestre che mi dà oltretutto la possibilità di usare le carte per pay-tv...

Ciao Faberino, non vorrei essere scontato ma il Mac non è in grado di acquisire il video senza un adeguato hardware, quindi comunque dovrai comprare qualcosa per l'acquisizione, che sia una pennetta DVB-T o una scheda di acquisizione AV analogica. Riguardo ai costi, hai solo l'imbarazzo della scelta. :(

P.S.: un grosso saluto alla tua bella Sardegna. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhè ovviamente al fatto che sia necessario dell'hardware esterno non ci piove...mi chiedevo se esistesse tipo un convertitore usb con ingresso scart (penso sia attraverso quello che il digitale terrestre invii il segnale alla tv)

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhè ovviamente al fatto che sia necessario dell'hardware esterno non ci piove...mi chiedevo se esistesse tipo un convertitore usb con ingresso scart (penso sia attraverso quello che il digitale terrestre invii il segnale alla tv)

Ciao, le schede di acquisizione quasi tutte hanno gli rca per il video composito e jack 3,5 per l'audio stereo.... quindi basta che compri un adattatore rca<->scart ( lo trovi anche alla gbc di viale aldo moro) , una cavo rca<->rca per il video ed un doppio rca con jack 3,5 spendendo pochi euro avrai quello che ti serve

Compra quindi una periferica di acquisizione compatibile mac e poi pensi ai cablaggi :rolleyes:

saluti MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...