Vai al contenuto

Problema toast DVD


Messaggi raccomandati

Dopo aver rippato con mactheripper e compresso con DVD2oneX 1.4.1 con la seguente configurazione:

Supporto: DVD

Copia: Filmato

Rapporto: variabile

Non creo immagine del DVD

Passo alla masterizzazione con Toast:

DVD-Video

Options:PAL

Qualità:High

Crea menù DVD

Dopo aver cominciato l’ancoding,mi dice che c’è un errore nei dati d’origine….Cosa ho sbagliato?

E’ un problema di Toast o di DVD2onex?Magari il vero problema stà ancora nel rippaggio…

Grazie a chiunque mi dia info…

P.S.:

Il film in questione è stato regolarmente comprato,ma,visto che ci tengo parecchio,vorrei fare una copia di riserva per non rovinare l’originale…dico questo a scanso di equivoci…

:wink:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Dopo aver rippato con mactheripper e compresso con DVD2oneX 1.4.1 con la seguente configurazione:

Supporto: DVD

Copia: Filmato  

Rapporto: variabile

Non creo immagine del DVD

Passo alla masterizzazione con Toast:

DVD-Video

Options:PAL

Qualità:High

Crea menù DVD

Dopo aver cominciato l’ancoding,mi dice che c’è un errore nei dati d’origine….Cosa ho sbagliato?

E’ un problema di Toast o di DVD2onex?Magari il vero problema stà ancora nel rippaggio…

Grazie a chiunque mi dia info…

P.S.:

Il film in questione è stato regolarmente comprato,ma,visto che ci tengo parecchio,vorrei fare una copia di riserva per non rovinare l’originale…dico questo a scanso di equivoci…

:wink:

E' un problema di termini: il tab DVD-Video di Toast serve per crearsi dei DVD partendo dai propri filmati in qualunque formato essi siano (quicktime, avi, ecc.); nel tuo caso devi selezionare il tab Dati, scegliere DVD (formato UDF) e masterizzare direttamente la cartella VIDEO_TS che ti ha creato DVD2OneX.

Per sicurezza, dai al DVD che stai creando lo stesso nome dell'originale (che sarà quasi sicuramente in caratteri maiuscoli e senza spazi) così non avrai problemi con i lettori più vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, per togliersi i dubbi sul fatto che il rip sia venuto bene o meno basta lanciare DVD Player, fare "Apri Cartella VIDEO_TS" e godersi il film... Se si incacchia DVD Player allora hai rippato male, oppure il DVD era protetto da qualcosa che MacTheRipper non riesce a "bucare"

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

Grazie ragazzi,tutto OK,mi avete risolto il problema...

Ho notato però un restringimento del campo visivo,il film è sì in 16-9,ma così sembra un 16-7...

Ma la compressione non dovrebbe agire solo sulla qualità dell'immagine e non sul formato?Magari mi sbaglio io...ma mi sembra un pò più piccolino dell'originale...

Vi si è mai verificato a voi?

Con la prassi che ho seguito,a quali inconvenienti vado incontro?

Qualche consiglio per migliorare il risultato finale?

Grazie ancora e ciao... :wink:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo io uso i tuoi stessi programmi: MacTheRipper per rippare, DvD2one X per ridimensionare i file e infine toast per masterizzare il tutto...se ti interessa ti do un paio di dritte:

con MacTheRipper va benissimo cosi (come detto da altri poi controlla il risultato con DVDPlayer)

con DvD2one x devi apportare le seguenti opzioni:

Copia: solo filmato

Rapporto: variabile

l'unico accorgimento fondamentale che posso dirti è che quando masterizzi un dvd con toast (le due cartelle AUDIO e VIDEO TS) devi masterizzare coo opzione Dati e nel menu sulla sinistra evidenzi l'opzione DVD-ROM (UDF)

mi raccomando il nome del dvd deve essere tutto in MAIUSCOLO

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dal tuo post originale probabilmente ho frainteso..cmq da come è scritto sembreava che masterizzavi i DVD con opzione "video" e non quella "dati"...

...cmq prego lo stesso e ...bun natale :P

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...