Vai al contenuto

Mac Book Pro per montare in hd


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei acquistare un mac book pro 17"(o un imac 24"...mi hanno detto che hanno le stesse prestazioni) per dedicarmi al montaggio in alta definizione. Il "MacPro" l'ho escluso perchè lo ritengo eccessivo e forse tra un paio di mesi inizio a spostarmi ed è molto ingobrante da trasportare.

Volevo chiedervi come si comporta il mac book pro da 17"(oppure l'imac da 24")per il montaggio video in alta definizione, in particolar modo come reagisce quando si lavora ad un progetto molto "pesante" in hd, 6-7 ore di filmati in hd.

Inizia ad andare in difficoltà con i famosi "rallentamenti dei pc classici" oppure monta in hd con estrema tranquillità?

E' un computer concepito(e costruito) per lavorare con video in alta definizione?

Vi chiedo questo perchè io acquisterei il mac book pro fondamentalmente per montare in alta definizione.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori in HD nativo, temo che non potrai fare a meno di utilizzare un sistema RAID hardware.

Si, puoi usare MBP ma con il sistema di cui sopra.

P.S. su qualsiasi computer sarà necessario usare un RAID hardware se lavori in HD nativo.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei acquistare un mac book pro 17"(o un imac 24"...mi hanno detto che hanno le stesse prestazioni) per dedicarmi al montaggio in alta definizione. Il "MacPro" l'ho escluso perchè lo ritengo eccessivo e forse tra un paio di mesi inizio a spostarmi ed è molto ingobrante da trasportare.

Volevo chiedervi come si comporta il mac book pro da 17"(oppure l'imac da 24")per il montaggio video in alta definizione, in particolar modo come reagisce quando si lavora ad un progetto molto "pesante" in hd, 6-7 ore di filmati in hd.

Inizia ad andare in difficoltà con i famosi "rallentamenti dei pc classici" oppure monta in hd con estrema tranquillità?

E' un computer concepito(e costruito) per lavorare con video in alta definizione?

Vi chiedo questo perchè io acquisterei il mac book pro fondamentalmente per montare in alta definizione.

Un saluto.

Ciao The fly, montare in HD non è proprio una cosa da niente, già solo per riprodurre un filmato HD occorrono non poche risorse, per carità il Mac Book Pro è un bel portatile potente ma è pur sempre un portatile, quindi la risposta è si puoi montarci ma non aspettarti prestazioni a livello di velocità strabilianti. Inutilie dire che nell'acquisto sarà il caso di prendere l'HD da 7200 giri e munirsi di HD esterni quantomeno firewire 800. Ricordati che il full HD pesa ben cinque volte di più dell'SD. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...