Vai al contenuto

GPS mappe... ;(


zile17

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi chiedo aiuto per capire delle cose in merito al GPS ..so che se ne è parlato tanto e ho letto svariate cose... ma non riesco propro a capire se il mio iphone ha qualcosa che non va.

ho un 3gs aggiornato all a3.1 no JB.. se accedo con mappe mi segnala la posizione attraverso la trianolazione (con un buon margine di scarto .. almeno 500 mt) e nel tragitto per andare al lavoro dopo scesa dall'autobus, si è agganciato solo 1 volta al satellite (ho visto il pallino blu lampeggiare e segnalare esattamente la posizione ad ogni spostamento) mi domando ma è normale che non si agganci quasi mai... e se ci riesce con tanta difficoltà? io ho usato google mappe e ieri ho scaricat gratis easytrail lite ma niente cerca il segnale ma non lo trova...

lascio acceso anche il 3g..

soluzioni? consigli? vi ringrazio anticipatamente per quanto vorrete spiegarmi... sono proprio imbranata:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la segnalazione, avevo comunque già letto questa discussione... comunque non riesco a farmi un'idea sulla mia situazione... adesso ho ripristinato le impostazioni e vediamo se cambia qualcosa...

Quello che non ho capito è se con il tom tom per esempio i satelliti si agganciano più facilmente e se anche con mappe uno ha la stessa probabilità...

- insomma per capire se funziona dovrei avere un altro programma o mappe è sufficiente?

- a voi il gps si aggancia sempre? ho spesso segnala solo la posizione della triangolazione?

sono confusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altre prove ieri e questa volta si è agganciato molto più facilmente... meglio ovvio, in zone molto aperte... abitando a roma ci sono molti palazzi alte che forse rendono difficile la localizzazione gps...

Diciamo che è facile perdere il segnale, ma per il momento l'ho testato solo vicino casa... proverò con altre zone.

la cosa mi conforta visto che adesso, (dopo il ripristino delle impo o forse è solo un caso) funziona... certo, non è una scheggia nell'agganciarsi al segnale, ma se sono in un posto aperto non ci mette poi tanto...

almeno adesso so che il mio iphone non ha problemi..

Sei stato molto gentile! ti ringrazio tanto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...