Vai al contenuto

Effetti ... FC Express contro FCPHD


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

chi sa dirmi se c'è differenza fra i due sw a livello di effetti?

Quali sono le differenze più evidenti?

In un iMac G5 1,8Ghz con 1gb di ram, per un lavoro semiprofessionale, svolto esclusivamente da nastri MiniDV e riversato poi esclusivamente su nastro MiniDv, quale dei due sw mettereste?

L'Express è più leggero quindi meglio gestibile dall'iMac in questione?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Renatone.

Invece x quanto riguarda le transizioni?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ren@to)</div>
<!--QuoteBegin-Henry62

Invece x quanto riguarda le transizioni?

Non vorrei sbagliare, ma credo proprio che non ci sia nessuna differenza.

ciao :D[/b]

ho usato tutte e due e credo propio che non ci sia nessuna lampante differenza.

PS:henry per favore mi potresti togliere un dubbio?

se non ho capito male tu usi finalcut anche con l'imac g5...è normale che durante il playback(in canvas o viewer)il dock vada a scatti?su un imac g5 1,8ghz???e che le dissolvenze incrociate non me le dia in real time?

va bene anche se hai un imac g4...toglimi sto dubbio per favore :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook+--><div class='quotetop'>QUOTE(overlook)</div>
Originally posted by Ren@to@

<!--QuoteBegin-Henry62

Invece x quanto riguarda le transizioni?

Non vorrei sbagliare, ma credo proprio che non ci sia nessuna differenza.

ciao :shock:

ho usato tutte e due e credo propio che non ci sia nessuna lampante differenza.

PS:henry per favore mi potresti togliere un dubbio?

se non ho capito male tu usi finalcut anche con l'imac g5...è normale che durante il playback(in canvas o viewer)il dock vada a scatti?su un imac g5 1,8ghz???e che le dissolvenze incrociate non me le dia in real time?

va bene anche se hai un imac g4...toglimi sto dubbio per favore :roll:[/b]

No io uso FCPHD con un PowerMac G4 Dual 800.

Non so se sia normale che il dock vada a scatti, a me il G4 non da questo problema.

Per quanto riguarda l'iMac G5, chiedevo per un'altra persona che dovrebbe acquistarlo.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le risposte :wink: :wink: :shock:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Se per effetti intendi solo i filtri la differenza fondamentale sta nel fatto che quelli di FC Express non sono keyframmabili e quindi non puoi variarli durante la clip.

ciao  :shock:

Ti dona la cravatta rossa!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62+--><div class='quotetop'>QUOTE(Henry62)</div>
<!--QuoteBegin-Ren@to

Se per effetti intendi solo i filtri la differenza fondamentale sta nel fatto che quelli di FC Express non sono keyframmabili e quindi non puoi variarli durante la clip.

ciao  :shock:

Ti dona la cravatta rossa!!![/b]

:lol:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

PS:henry per favore mi potresti togliere un dubbio?

se non ho capito male tu usi finalcut anche con l'imac g5...è normale che durante il playback(in canvas o viewer)il dock vada a scatti?su un imac g5 1,8ghz???e che le dissolvenze incrociate non me le dia in real time?

va bene anche se hai un imac g4...toglimi sto dubbio per favore :roll:

Over...sinceramente non ho capito cosa intendi per Dock a scatti...

Cmq non vorrei dire una cavolata ma io se hai altri problemi prenderei in considerazione l' idea di reinstallare il S.O. In questi mesi ho sentito parecchie lamentele riguardo al S.O. preinstallato, che poi svanivano rifacendo l' installazione pulita.

In condizioni normali è impossibile che vada male sul tuo G5, visto che ci lavorano a livello professionale anche sui Powerbook G4 a 1Ghz...

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...