Vai al contenuto

render in shake


Messaggi raccomandati

sto iniziando a prendere confidenza con shake... ho solo provato qualche giochino semplice, come i vari key per il blue screen. vorrei renderizzare ma non capisco bene.... ho letto il manuale in pdf del programma e dice di usare render fileout node. così ho fatto e mi crea un file senza estensione.... come cavolo si renderizza il mio filmato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio la testa al toro e ti descrivo la procedura completa.

Aggiungi dove vuoi un nodo di tipo FileOut. Nelle proprietà del nodo scegli il formato e il nome. Ricorda che devi aggiungerla tu l'estensione: quando scegli dove salvare il file/s di uscita devi digitare nome+estensione, esempio renderizzato.mov.

Se lo fai di tipo QuickTime puoi scegliere il codec, il mio preferito è il Pixlet, che è della famiglia dei wavelet ed è ottimo per lavori professionali senza dover per forza sprecare tutto lo spazio richiesto dall'uncompressed.

Chiudo la parentesi del formato. Ora seleziona il FileOut Node nel diagramma ad albero e dal menu Render scegli Render FileOut Node. Sto andando a memoria potrei sbagliare qualche nome. Nella finestra che appare seleziona il range del video (i fotogrammi da renderizzare, esempio "1-300"). Clicca Render. Si apre Shake Flipbook che renderizza in background e tu puoi fare altro in Shake.

Ciao a buon lavoro con Shake! 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...