Vai al contenuto

presentazioni fotografiche


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti sono un "neofita " del mondo MAC, posseggo un Power Mac G5 1.6 Mhz, sono anche un appassionato dilettante di fotografia.

Ho da poco acquistato una nikon D70 con la quale ho fatto parecchi scatti, ora mi piacerebbe crere delle presentazioni da fare vedere agli amici e così ho tentato di costruirle: con IPhoto la resa è discreta ma il programma pone delle limitazioni abbastanza importanti(per es tutte le foto possono avere solo lo stesso intervallo di comparsa). Ho quindi provato con IMovie sicuro di un buon risultato ma ciò non si è verificato: salvando il fimato in forma DV a massima qualità le immagini perdono clamorosamente di definizione. Forse il problema sta nelle dimensioni della foto essendo state scattate da una macchia da 6 milioni di pixel a massima risoluziione.

Qualcuno mi può aiutare, per ora il forum di altri siti mi hanno dato risposte non soddisfacenti.

Grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' l'unica limitazione e' che la visione sul monitor della televisione e' solamente 720 x 576 pixel ( fra l'altro ne vediamo ancora meno perche' 30 tutt'intorno se li rubano sempre).

coi nuovi tv che permettono alte risoluzioni e' tutto molto meglio.

saluti...remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Final Cut e mi ha dato anche ottimi risultati con Iphoto e Idvd usando un programma tipo Photoshop io setto:

Risoluzione : 72 dpi

Dimensioni : 1536 x 1152

Attivo Constain Proportions (mantieni proporzioni).

Altra impostazione è:

Risoluzione : 72 dpi

Disattivo Constain Proportions (mantieni proporzioni)

Dimensioni : 768 x 576

ciao da claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...