Vai al contenuto

Come faccio a importare Video da....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Io ho una videocamera Sony HD AVCHD HANDYCAM, ho final cut 4 express, vorrei importare i miei video ma non riesco non so come fare...attacco la mia cam al pc tramite usb...ma quando sono in Final Cut non so come importare i video....chi mi puo aiutare???

Grazie mille

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io ho una videocamera Sony HD AVCHD HANDYCAM, ho final cut 4 express, vorrei importare i miei video ma non riesco non so come fare...attacco la mia cam al pc tramite usb...ma quando sono in Final Cut non so come importare i video....chi mi puo aiutare???

Grazie mille

Ciao Ciao

Ciao Flash, non conosco la camera ma se è una camera DV devi collegarla in firewire e non in USB. Il collegamento USB serve solo al trasferimento delle foto. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La firewire serve a importare le cassette se non erro. Se la telecamera registra su disco rigido o su carte si puo' importare anche tramite usb.

Se importi da cassetta, connetti via firewire dal menu' FILE di final cut seleziona LOG AND CAPTURE.

Se importi da disco o carta connetti via firewire o usb e dal menu' FILE di final cut selezione LOG AND TRANSFER

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una video camera mini Dv che utilizzo di solito con cavo firewire su pc, il mio i mac ha una entrata firewire 400 e una 800 ma nella 400 non va il cavo che ho!! è un ingresso particolare mac oppure universale?????

grazie

Ciao Enrico, i connettori firewire sono di tre tipi, quello standard è grande più o meno come un USB ha 6 poli ed è di norma usato nei computer desktop, poi c'è il connettore a 4 poli grande meno della metà di quello a 6 poli ed è quello normalmente in uso nelle telecamere e nei computers portatili, in fine c'è il connettore a 9 poli tipico del firewire 800 ed è possibile trovarlo ovunque sia supportata questo tipo di porta. Wsistono cavetti di ogni tipo che vanno indifferentemente da un tipo di connettore all'altro con l'unico limite, naturalmente, che solo un cavo firewire con entrambi i connettori a 9 poli è in grado di fare un collegamento a 800 Mbps, è comunque possibile avere un cavo, ad esempio 9 poli -> 4 poli per collegare ad esempio una telecamera ad una porta firewire 800.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...