Vai al contenuto

convertire file VOB in file unico AVI oppure MPEG


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo riportare sul mac un dvd di un amico, quando lo esploro trovo 2 cartelle ( presumo windows ) 1 audio ts e l'altra video ts. nella prima non vedo file e nella seconda una serie di file in ordine numerico di vob. esiste un programma che mi ricompatta il tutto e magari me lo converte in file avi oppure mpeg ? grazie infinite

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao massimomac, e se uso VLC non va bene ? e il programma freeware che mi dici mi unisce tutti vod video di un filmato in un unico file ? anche in versione avi andrebbe bene

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao massimomac, e se uso VLC non va bene ? e il programma freeware che mi dici mi unisce tutti vod video di un filmato in un unico file ? anche in versione avi andrebbe bene

1-con vlc non ho mai provato

2-non li unisce ma li converte singolarmente

3-ti ho consigliato dv perche' e' il formato piu' adatto al montaggio video se devi usare imovie, mantiene la stessa qualita'.Dire solo avi non vuol dire nulla leggi questo argomento ti schiarirai le idee.

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

:ghghgh::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi uso prima il programma che mi hai detto di scaricare da versiontraker e poi li vedo con l'aggiornamento di quick time 7. quindi il formato di conversione è DV. mi pare di capire che alla fine di tutto mi ritrovo con un unico file video di dimensioni inferiori all originale, visibile con quick time e imovie e magari con apple tv !! e se magari volessi masterizarlo su dvd ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi uso prima il programma che mi hai detto di scaricare da versiontraker e poi li vedo con l'aggiornamento di quick time 7. quindi il formato di conversione è DV. mi pare di capire che alla fine di tutto mi ritrovo con un unico file video di dimensioni inferiori all originale, visibile con quick time e imovie e magari con apple tv !! e se magari volessi masterizarlo su dvd ?

mi spiego bene:

l'aggiornamento che acquisterai cioe' il compenente mpeg2 per quick time 7 serve per far funzionare mpegstreaclip per la conversione; serve anche per quick time7 ma se farai partire i file vts/vob in quick time 7 dopo aver acquistato il componente vedrai il video ma non sentirai l'audio perche' il componente e' un decodificatore cioe' serve solo a trasformare i file in mpeg2, ecco che entra in gioco mpegstreaclip.

Allora acquista il componente poi l'ho istalli, dopo istalli mpegstreaclip, fai partire mpegstreaclip inserisci il file vts/vob uno alla volta e gia prima di effettuare la conversione in dv li vedrai direttamente in mpegstreaclip grazie al componente acquistato quindi non devi vedere nulla con quick time 7 come dicevi tu ; dopo converti in dv.

Usa questi parametri in mpegstreaclip:

compressione : appledv-pal

qualita' :100%suono non compresso 48 khz

dimensione immagine :720x576 pal

frequenza :25

fusioni immagini :attivato

migliore riduzione :attivato

scaling interlacciato :attivato

reinterlaccia colore :attivato

dominanza dei campi : lower field first

importante se prima di convertire dentro mpegstreaclip vedi i video con delle righe devi spuntare

una casella per deinterlacciare

non sto a spiegarti questo altrimenti scrivo un libro......:D

alla fine non ottieni un unico file dv come dicevi tu ma tanti quanti sono i file vts/vob

Ora si che li puoi guardare con quick time oppue imovie ecc..

Se li vuoi masterizzare in dvd dipende da quallo che devi fare:

1-vuoi un dvd-video da vedere direttamente nei lettori di casa:confused:;)

allora tutto questo............non ha senso bastava che masterizzavi con utility disco trasformando il dvd che avevi con i file vts / vob in immagine img e, sempre con utily disco masterizzare img su un dvd

2vuoi un dvd-dati allora masterizza direttamente con il finder i file dv oppure usa altre applicazioni come burn e toast, ma non li vedrai nei lettori di casa in tal caso li devi trasformare in divx

3-se invece da questi file dv vuoi creare tu un bel montaggio video allora tutto questa ha senso ; quindi imporerai i file dv in imovie farai il montaggio e dopo quando tutto sara' pronto , da imovie li importarai in Idvd e grazie a questo potrai mettere il menu' e masterizzarlo su dvd come dicevi tu.

Spero di essermi spiegato bene.......:P

Link al commento
Condividi su altri siti

massimomac.....SEI UNICO !! MEGLIO DI COSI NON SI POTEVA ! anche un ottuso come mè , ora può far concorrenza a Spielberg !!!

p.s ultimissima domanda: cosa ne pensi di handbrake ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissima domanda: cosa ne pensi di handbrake ?

svolge due operazini in uno cioe' se abbiamo un dvd-video originale e lo vogliamo trasformare in divx dobbiamo togliere la protezione cioe' ripparlo

e poi trasformarlo in divx , bene handbrake svolge queste operazioni insieme.

Potresti provare ma alcune volte non riesce a levare la protezione, comunque questa e' la spiegazione e' semplicissimo da usare:

http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html

oppure puoi provare con due applicazioni:

mac the ripper

e

ffmpegx

mac the ripper per rippare solamente cioe' toglie solo la protezione ma anche questo alcune volte non riesce a levare la protezione e poi dopo averla levata usare ffmpegx e' un convertitore gratuito...... ecco il tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html.

Per ultimo parlando di protezione se il tuo dvd - video (vts/vob) e protetto possiamo anche usare fairmount gratutito pero' toglie solo la protezione ,ecco il tutorial:

http://www.tuttologia.com/freeware/FairMount.html

i migliori che tolgono solo la protezione sono quelli a pagamento tipo ripit

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/197995

e mac dvdripper pro

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10913581.

Penso che non mi sono dimenticato niente:rolleyes::confused::rolleyes:anche perche' il mese prossimo passo a mac con l'uscita dei nuovi I-mac , io non ce l'ho ancora :):ghghgh: sono ancora un winzzzzzozzzzianooooo:mad::dance:.......tu dirai come faccio a sapere questo :dance::rolleyes:......e' dal 2008 che faccio ricerche e poi ho usato il mac di alcuni miei amici che con il mac nuovo dovevo spiegare io le cose a loro......comunque zitto non dirlo a nessuno:ghghgh::haha::ghghgh::dance:

ciao massimo mac

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi ..... sei unico !! ho terminato le domande anche xchè mi hai letto nel pensiero !

GRAZIE DI TUTTO ! CIAO MITICO !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...