Vai al contenuto

Differenze con il PC


Messaggi raccomandati

Scusate se l'ho gia' messa in salottino ma solo dopo ho scoperto la sezione dedicata:

Salve a tutti.

Ho delle domande da porvi, dunque...

A casa ho un computer PC con windows XP (risparmiate i commenti) e ho un hardware così composto scheda madre asus per amd 64 bit 3.20 ghz scheda video ati all in wonder e 512 MB di ram. Hard disk 3 con ognuno 160 gb.

Ora, ho letto da molte parti che i Mac sono strabilianti per quanto riguarda la gestione grafica e l'editing. Ma quello che mi chiedo io é se veramente la differenza si nota da un computer come il mio ad un Power G5 che é di soli 2.50 Ghz e ha una scheda video non troppo performante!

Inoltre quello che interessa me é con quale velocità gestisce i file video e li processa.

Per ultimo che programma utilizza (io uso Studio 9 di Pinnacle)

Grazie mille per le risposte [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio videoediting con un PowerG4, doppio processore da 800mhz, 1,5gb di ram e non ho alcun problema. Ho degli amici che fanno editing con pc e pinnacle, con processori molto più veloci dei miei (forse solo nella dicitura), e ogni volta che vedono il mio Mac con FCP rimangono male ... molto male. La vera differenza non te la so spiegare, ma ... io ho cominciato con pc e premiere 6, poi ho fatto il salto ... la differenza è strabiliante, almeno secondo me.

La stabilità e la semplicità d'uso sono secondo me due fattori che saltano subito all'occhio, poi man mano che si va avanti ci si accorge che è tutto un'altro mondo.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i processori pc-mac non possono essere paragonati alla pari.... i due computer funzionano in maniera completamente diversa; x avere un metro di calcolo un G4 800 Mhz equivale ad un processore 1.6 Ghz su pc; il mac utilizza molto + la ram, x montare video ci va almeno 800-900 mb di ram su mac; e poi il mac ha una differente gestione dei file multimediali: tutto quello che è audio o video viene gestito meglio che sul pc

per i programmi su mac hai Final Cut che è di livello professionale; sudio 9 è un soft casereccio, non da grandi risultati

tralasciando la solita polemica sul fatto che sia meglio mac o pc, è indubbio che mac x il montaggio video è + performante di un pc (a parità di hardware), è poi il mac.... è il MAC!!!! :spamposter:

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

GIUSTISSIMO!!! :spamposter: :spamposter: :spamposter:

IL MAC ... E' IL MAC!!!

:):):)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Mac sia il Mac nessuno lo mette in discussione.... perché un Pc é un Pc e Linux rimane Linux!

Però é anche vero che, mi sono informato un po' sui prezzi, il MAC é IMPRESSIONANTEMENTE costoso!!

Un power G5 (il migliore) ha una ATI 9600 (la base delle schede video) soli 512 MB di ram, non ha masterizzatore DVD, NON HA IL MONITOR e costa 3.360 EURO!!!!

:shock: :?: :shock:

Mi sa che la cifra é un po' troppo esosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene, ha il masterizzatore e costa 3.349 €uro.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

forse hai letto SOLO le caratteristica hardware del g5.... dai un'occhiata ai software inclusi.....

si... perchè i winzozziani non mettono in conto wincrost e i software percgè tanto li trovano piratati... :D :D :D

WinXP SP2 = 370€... mettetelo nel preventivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...