Vai al contenuto

Riconvertire DivX a DVD


Messaggi raccomandati

Originally posted by peciot

ciao ragazzi  :)  

vorrei converire qualche DivX in formato DVD da leggere sul mio lettore DVD (che non legge i DivX)

in che formato devo convertirlo? posso farlo con ffmpegX?

e poi come lo masterizzo con toast?

grazie!  :moto:

Puoi farlo con ffmpegX, mi pare che ci siano anche dei preset appositi.

Una volta create le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS puoi masterizzarle con Toast o qualunque altro programma di masterizzazione in grado di gestire il formato UDF (quello dei DVD per intenderci): assegni un nome al disco (tutto maiuscolo) e inserisci le due cartelle nella directory principale del disco, quindi avvii la masterizzazione.

Per sicurezza ti consiglio di provare la prima masterizzazione su un DVD riscrivibile, se puoi, così se qualcosa andasse storto o non ti piacesse il risultato lo cancelli e ricominci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

ma che codifica video scelgo fra quelle nella foto??  :?  

ffmpegX.jpg

e poi, perchè il titolo del DVD deve essere scritto in maiuscolo??  :?  

grazie  :)

La codifica da scegliere è MPEG2 per il video, ma dall'immagine che hai postato mi sembra che tu abbia scelto il menu a discesa relativo al video mentre io per preset intendevo quelli che trovi vicino al tasto "Codifica".

Il nome del disco da masterizzare deve essere tutto in maiuscolo per massima compatibilità con i lettori da tavolo (come previsto dallo standard per i DVD Video); alcuni, come per esempio la Playstation2, non sono troppo schizzinosi in merito a questo (accettano anche un nome disco anche con caratteri minuscoli), altri invece potrebbero darti problemi, in particolare quelli più vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio frenare i tuoi entusiasmi, ma non ti stupire se poi il risultato non ti soddisfa: divx e' molto piu' compresso di mpeg2 e percio' passare dal primo formato al secondo non e' la soluzione migliore per la qualita'. Facci comunque sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by delos

Non voglio frenare i tuoi entusiasmi, ma non ti stupire se poi il risultato non ti soddisfa: divx e' molto piu' compresso di mpeg2 e percio' passare dal primo formato al secondo non e' la soluzione migliore per la qualita'. Facci comunque sapere.

si lo so ma è l'unica cosa che posso fare per leggere un video DivX su un lettore DVD che non lo supporta... :)

ma allora che preset utilizzo? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

ok gentilissimo :) ma allora dalla lista qui sotto che preset scelgo??  :?  DVD mpeg2enc va bene?  

ffmpegX2.jpg

grazie 1000, anche per la spiegazione dei caratteri maiuscoli (immagino anche senza spazi  :?:  ) :)

La scelta tra "DVD mpeg2enc" e "DVD ffmpeg" decide solamente quale encoder usare per convertire il file nello standard DVD, non avendolo mai usato non ti so dire quale dia i risultati migliori.

Ovviamente nel nome non ci devono essere spazi, è accettato il carattere "_" (underscore, a fianco ai due punti ":" nella tastiera).

Visto peraltro il file che vuoi convertire, non faresti prima a noleggiarti il DVD (chiedo perchè qui da me pago 0,60 euro) e goderti il film nella migliore qualità possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente immetendo un file avi in ffmpegx e selezionando il preset "DVDmpeg2enc" il programma non mi crea ne la cartella VIDEO_TS e ne la cartella AUDIO_TS.

Ovviamente è stato selezionato nell'apposito pannello la voce"crea cartella video_ts", ma il risultato finale è un file m2v e un file wav di zero dimensioni.

Controllando le info sull'encodng mi ritrovo scritto che ffmpegx non ha potuto convertire il file audio.

Ora prima di lavorare questo file avi ne avevo lavorato un altro e tutto era andato bene.

Non capisco perchè stavolta non abbia fatto il suo lavoro.

Versione 009q con le librerie aggiornate.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessuno di voi conosce MovieGate.

Ecco qua, dategli un'occhiata:

http://www.macetvideo.com/moviegate110/mov...viegate110.html

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...