Vai al contenuto

Un piccolo consiglio su Motion 3


Messaggi raccomandati

Allora sono capitato su questo sito: http://www.motionvfx.com/store,apple_motion_3,1,2,3.html e sono rimasto a bocca aperta nel vedere alcuni lavori fatti con questo programma e sono tentato di acquistare un paio di questi template per poterli 'studiare'. Il mio dubbio è però il seguente: ne vale la pena? Secondo la vostra esperienza partire da un template già fatto e customizzarlo secondo le mie esigenze ed il mio gusto, mi aiuterebbe realmente a migliorare l'uso di Motion 3?

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti molto belli ed in certi casi anche molto utili. E neanche troppo costosi. Pero' credo che per imparare bene Motion bisognerebbe lasciar perdere i template, altrimenti ci si "impigrisce"

Io dico che: No, forse per imparare e' meglio usarli poco.

Magari si puo' prendere spunto da quelli esistenti per cercare di farli simili......... e anche se i primi risultati saranno scarsi ci si fa le ossa....:confused:

Allora sono capitato su questo sito: http://www.motionvfx.com/store,apple_motion_3,1,2,3.html e sono rimasto a bocca aperta nel vedere alcuni lavori fatti con questo programma e sono tentato di acquistare un paio di questi template per poterli 'studiare'. Il mio dubbio è però il seguente: ne vale la pena? Secondo la vostra esperienza partire da un template già fatto e customizzarlo secondo le mie esigenze ed il mio gusto, mi aiuterebbe realmente a migliorare l'uso di Motion 3?

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco. tu dici meglio smanettare un po', magari seguendo dei buoni tutorial, piuttosto che usare i template. devo ammettere che ha senso; tra l'altro il quesito l'ho posto perchè guardando quei template ho l'impressione di non sapere neanche da dove cominciare: da lì la 'tentazione' di cui sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si secondo me meglio "smanettare" pero' con criterio. Dato che ci sono una infinita' di parametri da aggiustare, settare regolare e tenere in considerazione, sarebbe (sempre secondo me!) una buona cosa cercare di fare un template simile a quelli in vendita sul sito. Cercar di capire come hanno potuto farlo e con quali strumenti. Pur tuttavia dico che se stai facendo un montaggio ed uno di quei template ti va bene e ti serve da utilizzarlo "al volo" non bisogna disdegnarlo. Pero' l'idea del tutorial mi sembra la migliore. Io ci ho smanettato parecchio e devo dirti che ha delle potenzialita' enormi. Non e' facilissimo ma quando uno ci si mette le cose se vuole le ottiene e le impara.

Con un template gia' fatto anche se lo puoi modificare non e' che ti impari tanto.

Purtroppo secondo me e' piu' difficile trovare qualche guida in italiano che imparare a fare qualche template.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...