Vai al contenuto

Garage band.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

pongo un quesito riguardante gli strumenti in dotazione con Garage Band e la possibilità di ampliarli. Come ho potuto constatare le possibilità di modifica dei suoni incorporati nel programma sono infinite, ma è possibile aggiungere strumenti al programma stesso?

Per esempio, è possibile aggiungere un clavicembalo o un liuto o una viola al programma? Sono strumenti abbastanza rari e potrebbe essere davvero interessante avere la possibilità di aggiungerli nella libreria per utilizzarli nelle registrazioni.

Umbi

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente che puoi aggiungerli,garageband supporta il formato audiounit,quindi qualsiasi strumento che adopera questo formato ( praticamente nell'attualità tutti i plug in supportano questo formato)

In forma non costosa se ti interessano quelle tipologie di strumenti potresti vedere il jampack orchestra che contiene sia strumenti che loop e non è eccessivamente costoso,altrimenti poi devi buttare un occhio sulle librerie campionate della east weast,oppure la vienna synphonik orchestra,oppure altre librerie sempre che utilizzano campionamenti ma qui saliamo di prezzo notevolmente,ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta Gennaro, non mi salutare così in fretta!!!! :shock:

Mi sembra di capire che tu ne sappia qualcosa! Parecchio!! In generale quindi (perchè gli strumenti che ho messo erano un esempio, forse perchè sono quelli che più di tutti mi sono saltati all'occhio per la loro mancanza, ma cerco batteria (la cassa nella batteria in dotazione non si sente praticamente [è il la basso vero?]), moog, e qualche altro centinaio di strumenti insomma!!!! Qual è quindi la estensione dei file che devo cercare? dove li posso trovare? ci sono librerie gratuite? e quelle a pagamento, dove si possono trovare?

Umbi

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su www.kvraaudio.com, nella sezione plug in e scegli nella sezione strumenti ( nel database metti la spunta per il sistema operativo,per il formato e free cioè gratuiti) e buon downlaod,stes cosa fai per la sezione effetti.Un synth che mi piace molto as es è crystal totalmente free e molto simile al rinomato absynt della native instrument. ovviamente non troverai molti di questi strumenti free ma qulcuno di buona fattura lo trovi. Se vai poi sui siti tipo native instrument,arturia tanto per citarne alcuni puoi provare le versioni demo di molti di loro.Cmq il garagista :ghghgh: come punto di partenza è una vera bomba nella semplicità di utilizzo,quindi divertimento assicurato. rigurado invece i loop free e sample in generale,basta che fai una semplice ricerca in google che trovi una caterva di siti del settore :rolleyes::confused:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come funziona esattamente? Basta che li apra? Calcola che sono davvero un novizio della musica via mac (ho sempre usato tastiere, ma mai con un computer) e parto davvero da zero! E il formato? Ce ne sono un sacco sul sito che mi hai linkato, ma non so l'estensione, ce ne saranno una decina almeno, vanno bene tutte??

Umbi

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dontcrack.com/freeware/software.php/id/7030/audio/Virtual-Instruments/plugins/AU/

http://www.dontcrack.com/freeware/software.php/id/7037/audio/Plug-ins/plugins/AU/

Scarica quelli con il cerchietto celeste che sono universal binary,nel primo link sono gli strumenti,nel secondo sono gli effetti,queste due liste sono entrambe di materiale free e sono in formato audio unit,quindi vanno bene per garageband,logic e live ableton. Una volta scaricati se non hanno l'installer vanno messi nella cartella component che trovi al percorso hd-llibreria-audio-plug in-component.

Poi apri garageband che si fa la scansione dei nuovi strumenti ed effetti che hai installato,quando crei una traccia virtuale ( quella ad es con il piano) apri la finestra per la visulaizzazione degli strumenti inclusi e ti troverai quelli che hai aggiunto ( devi vedere non nell'elenco in alto ma nel sottomenu degli strumenti,dove ad es trovi la scritta piano,aprendo trovi tutta una serie di altri strumenti tra cui quelli che installi ed inserisci nella cartella component) stessa cosa quando selezioni la categoria degli effetti ( tipo ad es flanger delay etc)

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...