Vai al contenuto

Lightroom e il Dock (problemi con Sapce?)


Messaggi raccomandati

Volevo chiedere a chi utilizza Lightroom su Mac: anche a voi non funziona il richiamo del programma dal Dock?

Se avete LR aperto ma non visbile lo richiamate cliccando sull'icona nel dock compare? A me no e neppure con CMD+TAB....

Mi compare la barre dei menù di lightroom ma non la finestra. Tutti gli altri programmi di Adobe fungono...Se però utilizzo i tasti per scorrere tra uno space ed un altro (o richiamndo lo space in cui risiede) allora compare...:ghghgh:

Anche disabilitando Space la cosa non funziona.

Ho LR 2.5 e Leopard 10.5.7

che stranezza...

ne parlano anche qui http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1537887

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede che da dentro Lightroom non riesco a "nascondere" il software con le scorciatoie da tastiera e a richiamare il finder dalla doc... devo andare a menù per nascondere Lightroom...

Stranezze e possesioni... però le versioni fino alla 2.3 secondo me erano ok... non vorrei ricordare male.

Salòt

Pollo:)

Poldanken (Pollo)

---------------------------------------------

Blog: www.fotografiaprofessionale.it

Company: www.whynot.it www.bepartners.it

Portfolio: www.dinamorivoluzione.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che ho sempre avuto, sia con LR che con PS, anche se su quest'ultimo basta fare due click sull'icona nel dock, il primo per far comparire le barre e il secondo per spostarsi sullo space di lavoro con l'immagine aperta.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che ho sempre avuto, sia con LR che con PS, anche se su quest'ultimo basta fare due click sull'icona nel dock, il primo per far comparire le barre e il secondo per spostarsi sullo space di lavoro con l'immagine aperta.

Quindi confermi che ne con CMD+TAB ne cliccando sull'icona di LR del dock si riesce a resuscitare la finestra attiva?

Se è un problema comune mi consolo :DD

Con SL avranno risolto o peggiorato?

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si richiama sia con cmd+tab sia cliccando sull'icona nel dock...

LR 2.5 e Leopard 10.5.8 ma non ho mai avuto problemi con le vesrioni precedenti :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si richiama sia con cmd+tab sia cliccando sull'icona nel dock...

LR 2.5 e Leopard 10.5.8 ma non ho mai avuto problemi con le vesrioni precedenti :DD

M.

o bella! Allora è un problema random... Usi space?

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è? :DD

M.

Quel "coso" per avere 2 o più desktop :popcorn:

Comunque confermo che è un problema ad capocchiam, ho fatto una decina di prove e per la metà delle volte ha funzionato (passando dallo spazio 2/3/4 allo spazio 1 dove avevo aperto LR), mentre per l'altra metà delle volte ha fatto cilecca.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo che è un problema ad capocchiam, ho fatto una decina di prove e per la metà delle volte ha funzionato (passando dallo spazio 2/3/4 allo spazio 1 dove avevo aperto LR), mentre per l'altra metà delle volte ha fatto cilecca.

Sul mio imac (dopo aver assegnando a LR uno Space) funzia sia richiamando lo space con una combinazione di tasti (io uso Ctrl+n°space) oppure richiamando space dal mouse e cliccando sullo space in cui risiede LR.

Quello che non funziona è il richiamo cliccando sull'icona del dock, compare la barra dei menù di lightroom in alto, ma non la finestra..

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "coso" per avere 2 o più desktop :sbav:

Non lo conosco, mi spiace :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio imac (dopo aver assegnando a LR uno Space) funzia sia richiamando lo space con una combinazione di tasti (io uso Ctrl+n°space) oppure richiamando space dal mouse e cliccando sullo space in cui risiede LR.

Quello che non funziona è il richiamo cliccando sull'icona del dock, compare la barra dei menù di lightroom in alto, ma non la finestra..

Sì ma se mi sposto "a mano" sullo space funziona anche a me...boh, Photoshop non è mai andato d'accordo con spaces, e neppure LR a quanto pare

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,, il problema è space: ho installato LR su di un macbook dove space non era attivo e il richiamo dal dock come pure CMD+tab funzionavano, appena attivato spaces e assegnato LR ad uno space ha smesso di funzionare.

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...