Vai al contenuto

Software per home recording e virtual instruments


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :P

E' la prima volta che posto in questa sezione, perché dopo un po' di tempo mi è ritornata la voglia di fare musica con il mio mac.

Attualmente ho un MacbookPro 2,4 Ghz,2Gb ram,180 Gb hard disk...la versione prima dell'unibody (come si chiama?) + Scheda audio m-audio audiophile firewire.

Prima di passare al mac (1 anno fa ormai), giocavo un po' a fare musica su windows e utilizzavo Caubase sx 2 o 3 come editor e molti VST come la synphonic orchestra della Quantum Leap, RealGuitar, Trilogy per i bassi...

Ora passando a mac tutto questo non funziona più e mi chiedevo se esistessero le versioni di tutti questi programmi per un mac-intel, perché in giro non si trovano (su torrent per capirci)

Ho anche installato Logic 8 che mi dicono essere un programma ancora più completo ed efficiente di Cubase, ma senza Audio Unit adeguati ci faccio ben poco...

Cosa mi consigliate di fare? Chi affronta la registrazione e lo "smanettamento" musicale sul Mac, come si organizza? Consigli?:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che logic e' un gran programma. Ha anche dei suoi strumenti interni che hanno dei suoni stupendi. Poi legge anche gli audio unit di garageband. E' molto completo e, necessita solo di voglia e tempo di starci dietro. Dopo verrai ripagato. In rete trovi molti audio unit anche gratuiti. Garageband e' piu' una sorta di blocnotes avanzato. Va benissimo per l'idea immediata e...... forse anche di piu'. Io ho tutti e due ma, mi avvalgo molto di piu' di garage band. Ti consiglio entrambi:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...