Vai al contenuto

voglio crescere

Messaggi raccomandati

ciao, faccio il medico radiologo in un ospedale pediatrico, da me tutti (giovani!!) sia medici che tecnici sono a digiuno di informatica e naturalmente non mancano mai di criticare me ed il mac, sto preparando, da sola, presentazioni (ppt e keynote, quando posso), locandine, brochures e cd interattivi da allegare come materiale ai corsi-congressi che organizziamo, avrei voglia di crescere. La loro ignoranza mi istiga ancor piu' a essere meno "dilettante" possibile.

Mi consigliate come (in quale ordine) muovermi? Dove posso trovare corsi abbordabili? lavoro come una pazza e ho due bimbe piccole, vivo in friuli venezia giulia. Qualcuno ha frequentato i corsi per creazione CD flash di Mestre?

Qualche idea, anche un po' strana?

Merci

floriana

ho vissuto gli ultimi 6 mesi a Paris, TUTTO MAC, che paradiso !

:Fade-color

no risk, no fun !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rose,

io ho frequntato un corso di flash avanzato all'issm di mestre...

i corsi sono organizzati molto bene, ottimi computer (noi avevamo dei PMG4 quasi nuovi con jaguar), ottimi insegnanti znaika.gif, poche persone per corso (noi eravamo 6)...

l'unica nota negativa è la durata... durano troppo poco!! per un programma mediamente complesso come flash ci vorrebbero almeno il triplo delle ore che ho fatto (36 mi pare)... comunque con un po' di buona volontà puoi dotarti di manuali stile "mago merlino" (quelli enormi e polverosi, con le ragnatele) e studiare a casa...

per quanto im riguarda tornerò a settembre lì per un corso, perchè crescere è importante!! :wink:

ciao e buona fortuna

wave1.gif

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Admin

A Udine, presso il Centro Solidarietà Giovani fanno ottimi corsi di grafica, internet e credo anche multimedia. Sono gratuiti hanno diverse durate e tempistiche (tutto il giorno, serali, diurni, etc...)

Trovi i numeri sull'elenco di Udine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere cosa penso io?

Corsi, manuali, libri incontri son tutte pu**ana*e per fregar soldi (scusate lo sfogo e i termini poco carini "mi sono autocensurato").

Lo sai com'è che si impara a utilizzare un programma?

Semplice, utilizzandolo.

Gli strumenti che si hanno ha disposizione li vedete. Non esistono (come afferma burger) programmi medio-complessi, esistono solo programmi che hanno più strumenti e che necessitano di un maggior utilizzo per essere ben appresi, mio padre ha tirato avanti una fotocomposizione per diversi anni, da solo (appena iniziato non sapeva nemmeno cosa fose un computer) e in poco tempo senza sfogliare nemmeno una pagina ha imparato tutto quello che c'era da imparare.

I manuali stanno bene dove stanno, ovvero sotto un cm di polvere.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Kamelot.. non essere così drastico..

Se sono d'accordo con te che non si può pretendere di imparare qualcosa senza "soffrire sul campo" è anche vero che bisogna pure affidarsi a qualcuno di più esperto di noi per entrare in profondità di quello che intendiamo padroneggiare..

E' vero, ci sono corsi talmente stupidi che servono solo ad arricchire chi li organizza, ma ci sono anche corsi che ti permettono di approfondire molte tematiche ed argomenti così da aiutarti nell'esplorazione personale del programma..

Anche a Dante hanno insegnato a scrivere e ad apprezzare gli scritti del tempo prima di scrivere la "Divina Commedia"!

:lol:

"Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui."

Umberto Eco (1932), scrittore italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Kamelot, parte di quello che sono ed ho fatto (e non è poco) lo devo agli insegnanti del corso che ho consigliato nel mio post qui sopra.

Punto.

Mi informo pure io per quei corsi.... la curiosità è tanta... e la curiosità è l'anima della conoscenza. :P :P :P

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot

Lo sai com'è che si impara a utilizzare un programma?

Semplice, utilizzandolo.

I corsi servono per le basi... poi sono d'accordo con kam..è usando i programmi che si impara a conoscerli e si costruisce per esplorazione che è molto bello. Un manuale può servire a cercare per le difficoltà ma poi via libera alla fantasia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...