Vai al contenuto

ADSL, aiutate un pivello!

papageno

Messaggi raccomandati

Non ho mai ancora avuto a che fare con l'adsl. Oggi una telefonata di Infostrada mi propone di mandarmi a casa un modem che io da una parte dovrei semplicemente collegare a una porta USB e dall'altra al tridente della presa telefonica (loro non hanno bisogno di mandarmi un tecnico: nuova generazione, è semplicissimo, mi dicono...) e tutto andrebbe. Ho detto che ho un Mac, però, ma loro mi hanno detto che va benissimo, basta che io abbia una porta usb e una presa telefonica. Beh, quelle ce l'ho!

Condizioni: mi darebbero 640 di banda a 24,95 € al mese, con i primi 20 minuti di ogni collgamento compresi e se supero il ventesimo minuto con altri 50 cent al giorno potrei navigare tutto il giorno. Quindi, se mi collegassi tutti i giorni, per più dei 20 minuti al mssimo spenderei circa 40 al mese.

Sembra buono? credibile? qualcuno ha avuto problemi con Infostrada?

Ho un imac G3 con X (10.2.6)

Mi richiamano venerdì per concludere...

Ma... non sarebbe meglio un collegamento per Ethernet? e d'altra parte io alla porta Ethernet ho il masterizzatore... esistono hub per Ethernet?

O andrebbe bene anche collegarsi tramite una usb?

Insomma... abbiate pazienza e cortesia e illuminate il pivello sul tutto...

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lauri

troppo difficile per me

però qua http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...opic.php?t=6387 c'è qualcuno che sconsiglia infostrada

ti consiglio di farti una ricerca nel sito, negli ultimi tempi avevo letto altri pareri sui fornitori dei collegamenti

come tariffa, 40 € mensili corrispondono ad un alice telecom 256 con noleggio modem ethernet, senza limiti di tempo

(P.S.: bel nick :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hub ethernet ne esistono, io ho sempre sentito dire che è meglio usare un modem ethernet perché danno meno problemi.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque con Tin.it spendo 37 euro al mese, senza limiti di tempo e modem ethernet in comodato d'uso.

Ho fatto la configurazione al telefono con un loro tecnico senza nessun problema. X é già predisposto per il PPoE non devi installare altro software come invece succede sul 9.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno, per carità, hai ragione!

ovviamente il masterizzatore sta collegato alla firewire. Sono un tordo!

Quella Ethernet la uso solo qualche volta quando collego un mio vecchio Power Book (d'estate mi porto dietro quello) all'iMac. E grazie.

Grazie naturalmente anche a kaiser e a lauri (piace anche a te Mozart?)

Io comunque cerco ancora (se altri avessero altri suggerimenti...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ti consiglio un modem ethernet, sei sicuro che funziona.

Io con alice-telecom ho avuto lo stesso problema e il modem USB non funzionava, l'ho dovuto sostituire con l'ethernet.

la configurazione è + facile che con l'usb

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con il mac sia preferibile una connessione via ethernet

ti conviene guardarti attorno prima di decidere . ci sono molte opportunità.

Potresti anche pensare a comprare un modem o un router adsl che forse alla lunga conviene.

Io per esempio ho due connessoni con tiscali in due diversi luoghi, a 36€ al mese con 360 di banda, senza limite di tempo e mi trovo molto bene, ma ci sono anche altri provider validi. Guarda fastweb, oppure Village.it

In una connessione ho semplicemente un modem adsl collegato ad un computer.Nell' altra ho un router collegato a due computer attraverso un hub ethernet. Non è complicato.Tiscali per esempio mi ha aiutato la prima volta per telefono e tutto è andato liscio da subito.

Informati però quali sono i modem supportati dal provider che scegli prima di acquistarli.

Ciao e non aggrovigliarti nei cavi

fog

Video meliora proboque deteriora sequor

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...