Vai al contenuto

Mac che si blocca e non parte più


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono disperato...

Ho un macbook pro come da firma con Tiger. Ieri mentre usavo photoshop mi s è bloccato e ho dovuto spegnerlo tenendo premutto il tasto d'accensione. Quando l'ho riacceso mi diceva "il tuo computer ha bisogno di essere riavviato ecc.." Dopo qualche tentativo si è avviato, ma dopo un po' mi si è ribloccato.

Oggi sembrava funzionare normalmente. Qst pomeriggio l'ho spento tranquillamente e sono uscito. Al mio ritorno però l'ho fatto partire più di 10 volte senza successo. Adesso è ripartito e sto facendo un back-up, ma non so quanto durerà senza bloccarsi.

Ho riparato i permessi del disco, fatto la verifica del disco e il test hardware e non mi da nessun tipo di errore.

Io ho l'impressione che dipenda dall'hard-disk xkè oggi pomeriggio faceva uno strano rumore mentre guardavo dei filmati su youtube.

Cosa può essere????

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la tua ipotesi potrebbe essere fondata.

Usa utility disco, scaricati una delle app che verificano lo stato smart o usa, credo che faccia una cosa simile. è che io odio il terminale, lo trovo un controsenso (prima si prendeva per c... il dos xchè si digitava, e ora si torna auna cosa simile?), credo che nel forum trovi se ti serve il comando giusto.

Oltre lo smart esistono veri e propri test fatti in sequenza che verificano il corretto funz. del disco (testine, settori ecc).

Se nulla salta fuori allora forse non è il disco, viceversa, direi che basta cambiare l'hd.

Se non erro c'è anche l'apple hardware test, si dovrebbe avviare con il disco di installazione, il suo scopo se non erro è proprio individuare problemi hardware.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...