Vai al contenuto

Panasonic NV-GS8


Messaggi raccomandati

:shock:

Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè se io attacco la telecamera del titolo,apro iMovie,ma questo non me la vede...e mi dice anche che è necessario che colleghi la telecamera via Firewire e non Usb?

Cosa devo fare per fare registrare un filmino su Mac e masterizzarlo su DVD in maniera tale da vederlo sul mio lettore DVD?

Ovviamente userò Toast per la masterizzazione finale...

Se vado su Info del mac,mi dice che alla porta Usb è collegata la Panasonic,quindi il mac la rileva la telecamera...è un problema di iMovie quindi?

Grazie per le info....

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

:shock:

Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè se io attacco la telecamera del titolo,apro iMovie,ma questo non me la vede...e mi dice anche che è necessario che colleghi la telecamera via Firewire e non Usb?

Cosa devo fare per fare registrare un filmino su Mac e masterizzarlo su DVD in maniera tale da vederlo sul mio lettore DVD?

Ovviamente userò Toast per la masterizzazione finale...

Se vado su Info del mac,mi dice che alla porta Usb è collegata la Panasonic,quindi il mac la rileva la telecamera...è un problema di iMovie quindi?

Grazie per le info....

Imovie, Final Cut, Premiere... e gli altri programmi di acquisizione video, richiedono che tu colleghi le videocamera con con cavo Firewire (uscita DV della video camera----> porta FireWire del Mac).

iMovie te la riconoscerà senza bisogno di alcun driver. La potra utilizzare tranquillamente anche per iChat.

Il collegamento USB richiede su Pc il Driver (panasonic fa Driver solo per Windows). Nonostante questo dovrebbe funzionare anche con il Mac. Collega la USB ed apri "Acquisizione Immagine". Il programma ti mostrerà le foto e i minifilmati (se questi sono registrati nella memoria Flash).

Per i filmati Dv ci vuole comunque la FireWire.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Grazie avobrai,sei stato chiaro ed esauriente...un'altra domanda:una volta che ho importato il mio filmatino,è meglio masterizzarlo con iMovie,importarlo in iDVD e masterizzarlo da lì,oppure fare tutto con Toast...considera che sono imbranato in materia Video...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

:shock:

Grazie avobrai,sei stato chiaro ed esauriente...un'altra domanda:una volta che ho importato il mio filmatino,è meglio masterizzarlo con iMovie,importarlo in iDVD e masterizzarlo da lì,oppure fare tutto con Toast...considera che sono imbranato in materia Video...

Ciao ciao

Di pende dalle tue esigenze, soprattutto.

Premessa: sto parlando di video in formato DV, ovvero importate dalla cassetta mini Dv su Mac con cavo FireWire (non di eventuali minifilmati in mpeg4... credo che la tua cam faccia pure quelli).

Se vuoi fare una cosa particolarmente "attraente" con effetti, transizioni, colonna sonora... e poi un Dvd con menu ad effetto... allora la miglior soluzione è importare con iMovie, mettere i segnalibro per i capitoli e cliccare su iDvd e poi masterizzare il Dvd da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

:oops:  

Grazie avobrai,sei stato chiaro ed esauriente...un'altra domanda:una volta che ho importato il mio filmatino,è meglio masterizzarlo con iMovie,importarlo in iDVD e masterizzarlo da lì,oppure fare tutto con Toast...considera che sono imbranato in materia Video...

Ciao ciao

Finisco il discorso... :shock:

Se invece vuoi fare una cosa più veloce: colleghi la videocamera (firewire) apri Toast, importi da li, dai un nome ai capitoli... e masterizzi da lì. A quel punto hai anche l'opzione per farti dei Video Cd invece di un DVD.

Certo con iMovie + iDvd il risultato è molto più allettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...