Vai al contenuto

Esportare sequenza Final Cut su Color e reimportarla dopo aver fatto correzione colore


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi chiedevo se qualcuno di voi ha idea di come inviare una sequenza di final cut su color e poi di come reimportarla senza perdere qualità e mantenendo i frame/secondo uguali

ho provato a esportare una sequenza in EDL, l'ho riaperta su Color e poi l'ho riesportata su Final Cut ma mi pare che la qualità sia diminuita e inoltre ho notato che Color la imposta a 24,98 f/s invece di 25

qualcuno di voisa come si usa color?

mi pouò spiegare il procedimento migliore per mantenere la qualità migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella camera setup( la primja in alto a sx per intenderci), poi vai nellaq project setting(la terza palette sotto a destra e verifica il frame rate e la risolyuzione poiche di default va in prores 422 è probabile che iul tuo framerate ia impostato di default addirittuyra su 23,98.

Tieni presente che prima di effettuare il send to color ti conviene salvare il progetto in mediamanager per non avere tempi di rendering e spazi occupati esagerati, poichè il grading viene applicato a tutto il footage, non solo sulla parte inserita in timeline...

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella camera setup( la primja in alto a sx per intenderci), poi vai nellaq project setting(la terza palette sotto a destra e verifica il frame rate e la risolyuzione poiche di default va in prores 422 è probabile che iul tuo framerate ia impostato di default addirittuyra su 23,98.

.

sì, mi dava proprio quel valore lì di framerate e nn capivo perchè enn me lo faceva cambiare

Tieni presente che prima di effettuare il send to color ti conviene salvare il progetto in mediamanager per non avere tempi di rendering e spazi occupati esagerati, poichè il grading viene applicato a tutto il footage, non solo sulla parte inserita in timeline...

uh cacchio

nn lo uso mai il media manager... ho sempre paura di cancellare qualcosa che poi può servire... vedrò di capire meglio come funziona

il fatto è che nonmi dà l'opzione "send to color", ho provato allora ad esportarlo in edl (o xml, nn ricordo, devo controllare) e poi da color gli ho detto di riesportarlo nello stesso formato che aperto su final cut rideventa una sequenza

farò altre prove.... se hai altri consigli sarebbero molto graditi

grazie cmq per le indicazioni che mi hai dato :biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...