Vai al contenuto

imac g5 e final cut...un pacco?possibile?


Messaggi raccomandati

Ti posso portare la mia esperienza .

Ho un imac G5 da 1,8 con monitor da 20.

Ho montato 1,256 di ram.

Uso il computer per grafica e montaggio video .. soprattutto in questo periodo. Stò facendo un montaggio con final cut extress e con imovie.

Stò anche lavorando con photoshop .. ma non ho notato nessun rallentamento. Il mio doc è pieno all'impossibile di applicazioni .. ne ho contate 42 al volo .. ma funziona sempre bene.

Certo con final cut in funzione .. qualche operazione rallenta .. ma ti assicuro che non è niente di così catastrofico.

Poi vorrei dire a tutti voi .. che non mi sembra giusto paragonare un vecchio dual G4 al nuovo G5 1,8 single.

Sono 2 concezioni diverse ..

Ho tanti amici che lavorano nel montaggio video e non cambierebbero un dual G4 neanche con un G6.

Questo perchè il G4 si è dimostrato un trattore .. non ha dato molti problemi .. e con l'introduzione del doppio processore ha permesso di raggiungere livelli inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Io prima dell'imac avevo un G4 867 .. e se fosse stato dual me lo sarei tenuto stretto stretto.

L'imac non è stato studiato per situazioni estreme .. ma per un uso facile e veloce di tutte le applicazioni che apple ci mette a disposizione.

Se le stesse operazioni che fai con final cut le fai con imovie ..noterai che tutto è più veloce.

Goditi il tuo imac .. e non fare paragoni assurdi.

Zila

a iMac 24' intel bianco / scheda video 7600 256 / 2Gb RAM / 6 HD esterni Lacie / iPod Touch 16Gb / iPod nano 8Gb 3a gen / iPod nano 4Gb 2a gen / iBook 14' 1.2 Ghz / Nikon D300 + nikon 24-70 2.8 a

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ZILA

Ti posso portare la mia esperienza .

Ho un imac G5 da 1,8 con monitor da 20.

Ho montato 1,256 di ram.

Uso il computer per grafica e montaggio video .. soprattutto in questo periodo. Stò facendo un montaggio con final cut extress e con imovie.

Stò anche lavorando con photoshop .. ma non ho notato nessun rallentamento. Il mio doc è pieno all'impossibile di applicazioni .. ne ho contate 42 al volo .. ma funziona sempre bene.

Certo con final cut in funzione .. qualche operazione rallenta .. ma ti assicuro che non è niente di così catastrofico.

Poi vorrei dire a tutti voi .. che non mi sembra giusto paragonare un vecchio dual G4 al nuovo G5 1,8 single.

Sono 2 concezioni diverse ..

Ho tanti amici che lavorano nel montaggio video e non cambierebbero un dual G4 neanche con un G6.

Questo perchè il G4 si è dimostrato un trattore .. non ha dato molti problemi .. e con l'introduzione del doppio processore ha permesso di raggiungere livelli inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Io prima dell'imac avevo un G4 867 .. e se fosse stato dual me lo sarei tenuto stretto stretto.

L'imac non è stato studiato per situazioni estreme .. ma per un uso facile e veloce di tutte le applicazioni che apple ci mette a disposizione.

Se le stesse operazioni che fai con final cut le fai con imovie ..noterai che tutto è più veloce.

Goditi il tuo imac .. e non fare paragoni assurdi.

Zila

Hai ragione! Il mio G4 1,25 Dual è una scheggia. Mi ricordo che quando l'entry level del G5 era da 1.6 Ghz, lessi dei test che mostravano come in moltissime operazioni il mio G4 se la cavasse meglio!

Sì, io credo che Apple faccia una netta distinzione tra i Mac professionali e quelli consumer. Final Cut Pro richiede, per lavorarci davvero bene, un Power Mac (G4 o G5 che sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tutti se rispondo in ritardo :)

aver scoperto che un doppio g4 se la batte vincendo contro un monopalla g5 :P mi lascia perplesso :)

ho bisogno di qualche giorno di ritiro spirituale per riflettere su questa cosa :roll: comunque alla fin fine sposo l'opinione di Zila,è una bestiaccia sto imac,ma se avete i doppi-palle g4,tenetevili stretti

non è tutto g5 quello che luccicca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:twisted: :twisted: A essere cattivo potrei ventilare che anche i due palle g5 potrebbero non essere quei mostri di potenza....fuori dei test apple ovviamente :):) :P :D

Chissa potrebbe rimanere.....come dire...senza palle :P :D :P :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:twisted:  :twisted:  A essere cattivo potrei ventilare che anche i due palle g5 potrebbero non essere quei mostri di potenza....fuori dei test apple ovviamente  :)  :)  :P  :D  

Chissa potrebbe rimanere.....come dire...senza palle :P  :D  :P  :D

Eh... i dual G5 le palle ce l'hanno, eccome!

Visti i prezzi però prima di abbandonare il dual G4 aspetto ancora un po'.

Questi test (da prendere con le molle, come qualsiasi altro test) parlerebbero chiaro:

http://www.barefeats.com/pentium4.html

macpc-ae.gif

macpc-mp.gif

macpc-sp.gif

macpc-bry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma un malizioso si potrebbe chiedere ma saran veritieri sti test?

la potenza espressa la si estrapola solo con alcuni, limitati software o è generalizzata, cioè grosso modo usabile da tutte le applicazioni?

Mi spiego è come sui primi, credo, processore powerpc, se l'applicazione sfruttava la velocity engine si vedeva la differenza, se no facevano a volte più schifo del processore "vetusto"

Allora mi stavo domandando:

In operazioni più da comune mortale :):) tipo compressione di un dv in mpeg2 o di un mpeg2 (dvd video) in divx, la potenza si vede o no?

Stando a quei test dovrei riscontrare una differenza paurosa anche nella più banale operazione, cosa che spesso non riscontro

1 itunes su pc e itunes su mac conversione medesimi brani quasi lo stesso tempo solo che il pc è un misero athalon xp 2200, dove è il trucco?

2 dvd3one pc e dvd2one mac, stesso film, su mac ci ha messo 7 minuti di più

3 ora stò completando i test, tanto per diletto con la compressione mpeg 2 stessa sorgente su mac (compressor, che a dire di apple è ottimizzato se non erro per i due proc.) e su pc con procoder, vedremo.

Insomma io mi accontento di test come dire più semplici ma di uso comune.

Come si comporti in una specifica operazione, fatta con una applicazione ottimizzata, non mi soddisfa, per giudicare la velocità di un compiuter bisognerebbe fare la media con un uso generico, e non specifico.

Ora vedrò cosa mi salta fuori, salvo scoprire che guarda caso, magari, la compressione mpeg 2 o divx non è un buon metodo per giudicare.

Ma il ragionamento lineare dovrebbe portare a pensare che se un comp. è ritenuto tot volte più potente di un altro, debba far vedere la differenza chiaramente anche nei casi dove questa si assottiglia no?

ergo se con un athalon xp 2200 co metto 1h40m x codificare un film di 1h 30 circa, sul mac dovrei aspettarmi di impiegarci al max 45 minuti no? come minimo

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ZILA

Ti posso portare la mia esperienza .  

Ho un imac G5 da 1,8 con monitor da 20.  

Ho montato 1,256 di ram.  

Uso il computer per grafica e montaggio video .. soprattutto in questo periodo. Stò facendo un montaggio con final cut extress e con imovie.  

Stò anche lavorando con photoshop .. ma non ho notato nessun rallentamento. Il mio doc è pieno all'impossibile di applicazioni .. ne ho contate 42 al volo .. ma funziona sempre bene.  

Certo con final cut in funzione .. qualche operazione rallenta .. ma ti assicuro che non è niente di così catastrofico.  

Poi vorrei dire a tutti voi .. che non mi sembra giusto paragonare un vecchio dual G4 al nuovo G5 1,8 single.  

Sono 2 concezioni diverse ..  

Ho tanti amici che lavorano nel montaggio video e non cambierebbero un dual G4 neanche con un G6.  

Questo perchè il G4 si è dimostrato un trattore .. non ha dato molti problemi .. e con l'introduzione del doppio processore ha permesso di raggiungere livelli inimmaginabili fino a qualche anno fa.  

Io prima dell'imac avevo un G4 867 .. e se fosse stato dual me lo sarei tenuto stretto stretto.  

L'imac non è stato studiato per situazioni estreme .. ma per un uso facile e veloce di tutte le applicazioni che apple ci mette a disposizione.  

Se le stesse operazioni che fai con final cut le fai con imovie ..noterai che tutto è più veloce.  

Goditi il tuo imac .. e non fare paragoni assurdi.  

Zila

Scusate io ho um mac g5 da 1,6 con 1g di ram 200gb di hard disk,

con imovie non ho nessun tipo di problema funziona alla grande in tempi reali...ma con final cut non riesco proprio a lavorare, le immagini vanno a scatti e l'aiudio uguale!!!!!potresti spiegarmi come mai non hai questo problema?di pende dalla ram, dalla scheda video? o dal dal mio mac? :shock:

ibook g4 640mb di ram 60gb Hd e 250hd esterno

Power mac G5 1.6 1gb Ram 200 Gb digi rack 002 e Hd da 160gb esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

State dicendo che final cut express gira male su un imac G5?

Non mi sembra un software professionale...imovie gira velocemente, protools le pure...

Premiere 6.5 girà anche su un duron 700...se final cut express gira male su un imac g5 vuol dire che é un programma mal fatto.

iMac, iPod Touch

--------------------------

http://www.levallidiartel.com

http://www.mondisospesi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maldiluna

State dicendo che final cut express gira male su un imac G5?

Non mi sembra un software professionale...imovie gira velocemente, protools le pure...

Premiere 6.5 girà anche su un duron 700...se final cut express gira male su un imac g5 vuol dire che é un programma mal fatto.

Final Cut Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...