Vai al contenuto

DVD RECORDER PHILIPS


Messaggi raccomandati

Ciao,

per natale avevo intenzione di acquistare un DVD recorder della Philips.

Volevo saper:

-in che formato viene registrato, in .VOB come i normali Dvd o altro?.

-se così è quale programma devo utilizzare per poter tagliare e rimontare

un file in .VOB (naturalmente senza doverlo convertire in Mpeg o Mov. Il programma magari è free?

Grazie.

Cloudn9

- eMac G4 - 768 Ram 80Gb Hd

- iBook G4 (14") AirPort Extreme 1.33 Ghz 768 Ram 60 Hd

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips? non dico nulla, ma ti consiglio di farti un giro per forum.

Da quello che mi è sembrato non è una marca che goda di ottima fama su questo tipo di prodotti.

Ho un panasonic dmr e50 e mi trovo bene, ovviamente questo non vuol dire che il philips non sia valido, ma ho letto diversi pareri negativi, su diversi modelli, altri modelli invece paiono ok.

Per il resto sorry, c'è sicuramente, ma ora non mi viene in mente, credo che me lo hanno consigliato sul mio caso dvd-ram, rimasdto irrisolto.

Seguirò il post xchè mi interessa.

Bye

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascrivo quanto gia’ detto in un altro post ( non ricordo quale ).

Riesco ad importare video precedentemente riversato sul vcr-digitale,oppure dalla tv direttamente al mac dalla porta fwire in/out del paioner vcr-digitale utilizzando IMOVIE ( riuscivo anche con FC3 utilizzando il non controllabe device, ma ora con FC4-HD non sono ancora riuscito forse per problemi di corretto settaggio).

Questo collegamento permette anche di trasferire vecchie cassette-vhs dal videoregistratore al vcr-digitale(cavo scart) poi al mac direttamente tramite firewire.

Inoltre durante il montaggio finale di una sequenza riesco ad utilizzare la tv come monitor esterno mettendo semplicemente in play la timeline( in questa occasione se si preme rec sul vcr digitale il tutto viene memorizzato sull’ hd interno e si e’ gia’ pronti per creare un dvd)

e tutto sommato la qualita’ risultante mi sembra buona.

Se posso essere utile per ulteriori chiarimenti …basta chiedere…

Saluti ..remo

http://it.geocities.com/remo_martinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Sarò intontito, ma così in due parole si prende un registrato in mpeg 2 lo si acquisisce in DV e se poi la destinazione è un dvd lo si riconverte in mpeg 2.

Tralasciando le ovvie perdite di tempo nei vari passaggi, è la qualità che ne risente nella doppia conversione.

Se non è così, allora non ho capito.

:shock:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho effettuato prove diverse da quanto prima trascritto,ma riconfermo che mac( imovie) acquisisce dal dvdorecorder tramite firewire poi il materiale lavorato (occorre renderizzare)con fcp4-hd e' inviato al dvdrecorder alla semplice messa in play della timeline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il Dvd recorder sarei ora propenso per un DMR-E55 Panasonic, con l'uscita Firewire credo che non avro problemi con I-Movie. Anche sen non ho ancora capita se i file che andro a registrare sul DVD saranno stutturati in .VOB o come credo dopo le vostre risposte semplicemente in .MOV come son le telecamere digitali, il che rende abbastaza inutile l'uscita Firewire perche una volta registrato basta che in prenda il DVD e lo copi su disco fisso.

Grazie ancora.

Cloudn9

:)

- eMac G4 - 768 Ram 80Gb Hd

- iBook G4 (14") AirPort Extreme 1.33 Ghz 768 Ram 60 Hd

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

:!: Un panasonic dmr e 55, buona fortuna fammi sapere se ci riesci su mac. :):shock::shock:

Mi spiego, tale recorder registra su: dvd-r ovviamente con la classica struttura dvd, quindi ifo, bup e vob, che diviene riproducibile da tutti i player al momento della chiusura.

Su dvd-ram: registra in una sorta di VR, cra un file VRO, che poi altro non è che un mpeg 2 (su pc gli cambi l'estensione e lo tratti come tale...)

Su mac os x non ho ancora trovato modo di usare dvd ram con un dvd-rom compatibile.

Pare ci voglia un prg. apposito x far riconoscere il filesystem del dvd ram.

Per quanto sopra:

riconfermo che mac( imovie) acquisisce dal dvdorecorder tramite firewire poi il materiale lavorato (occorre renderizzare)con fcp4-hd e' inviato al dvdrecorder alla semplice messa in play della timeline.[/b]

Allora il recorder registra univocamente in mpeg 2, ergo si legge un mpeg 2 che tramite firewire viene acquisito come DV (quindi una conversione e compressione in tale formato in rapporto 1/5) poi tagliato e ricucito viene inviato al recorder che lo ri-converte nuovamente in mpeg 2.

Boh non sò quanta qualità si perda in questa maniera, di certo qualcosa si perde x strada...

:)

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...