Vai al contenuto

Posta inviata da iPhone: sincronizzarla sul Mac


Ozono

Messaggi raccomandati

Come account di posta utilizzo Gmail. Se io scrivo un’email usando il client web e, successivamente, apro Mail sul Mac, quel messaggio che ho inviato viene scaricato e messo nella cartella Posta Inviata.

In questo modo Gmail è sempre sincronizzato.

La posta che invio da iPhone (ovviamente sempre dello stesso account) invece non riesco ad averla anche su Mail di Mac: forse c'è qualche impostazione particolare da configurare ma io non sono riuscito... come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto una prova, effettivamente è come dici tu, il problema è che la posta che invii va a finire nella cartella "posta inviata" dell'iphone e non nella cartella "posta inviata" che fa parte delle cartelle imap

per capirci va a finire in questa "posta inviata"

htfkol.png

e non in questa

kbowgj.png

l'unico modo credo sia spostarle manualmente da una cartella all'altra, lo puoi fare anche con più messaggi contemporaneamente

entri nella prima "posta inviata"->modifica->selezioni i messaggi che ti interessano->sposta->scegli la cartella che desideri, nel tuo caso quello della posta inviata imap (seconda immagine)

:rolleyes:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, c'è solo una cosa che non mi torna: le cartelline della tua seconda immagine io non le ho... eppure nelle impostazioni di gmail imap è attivo.

Sto ravanando nelle impostazioni di gmail ma non trovo dove si possano attivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando meglio ho notato che, in realtà, la posta che invio da iPhone è già sul server di gmail... nella casella corretta "Posta inviata". Quindi gmail fa il suo dovere con il mio iPhone...

Mail sul Mac non me la scarica, forse, perché la casella è configurata come POP: ora, c'è un'opzione per convertire una casella gmail POP in IMAP?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per sincronizzare la posta inviata dal mac e ritrovalrla sia sul server gmail che sull'iphone devi Cliccate (su mail del mac) sulla casella Sent Mail di Gmail, dopodiché, utilizzando il menù sulla barra superiore, selezionate Casella > Usa questa casella per > Inviata e così per la casella bozza e cestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tra iphone e gmail la posta inviata è sincronizzata correttamente, non me ne ero accorto ma entrando in webmail ho trovato tutti i miei messaggi inviati dal cellulare.

E' sul mac che non li sincronizza, penso per il fatto che la posta è configurata come POP. Ho cercato in rete un modo indolore per convertire una casella da POP a IMAP ma non sembra esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tra iphone e gmail la posta inviata è sincronizzata correttamente, non me ne ero accorto ma entrando in webmail ho trovato tutti i miei messaggi inviati dal cellulare.

E' sul mac che non li sincronizza, penso per il fatto che la posta è configurata come POP. Ho cercato in rete un modo indolore per convertire una casella da POP a IMAP ma non sembra esistere.

devi semplicemente configurare su mac l'account gmail come IMAP e non come POP.

Non devi convertirla,basta aggiungere un nuovo account su Mail con impostazioni Imap.

In Gmail ci sono le guide su come fare, vai nella sezione Impostazioni e nella categoria Imap trovi un link che ripora alla guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...