Vai al contenuto

Importare filmati in iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Scusate il disturbo ma ho un problema da neofita.

Ho appena acquistato questo gioiellino...

http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw...duct=DCR-PC350E

e vorrei importare i filmati in iMovie. Per ora mi sembra di capire che non posso farlo in quanto mi manca il cavetto "iLink" (che penso sia un cavo firewire ma vorrei una conferma....).

Vorrei sapere:

1) Quanti mega/giga mi occupa un filato di diciamo 10 minuti?

2) Con iMovie poi posso registrare su VideoCD/DVD in modo da potere rivedere i filmati in televisione?

Ma sopratutto: Il mio iBook ce la può fare ad elaborare i filmati?

Grazie per l'aiuto ma in materia sono proprio ignorante...

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NewFego

Ciao a tutti.

Scusate il disturbo ma ho un problema da neofita.

Ho appena acquistato questo gioiellino...

http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw...duct=DCR-PC350E

e vorrei importare i filmati in iMovie. Per ora mi sembra di capire che non posso farlo in quanto mi manca il cavetto \"iLink\" (che penso sia un cavo firewire ma vorrei una conferma....).  

Vorrei sapere:  

1) Quanti mega/giga mi occupa un filato di diciamo 10 minuti?

2) Con iMovie poi posso registrare su VideoCD/DVD in modo da potere rivedere i filmati in televisione?

Ma sopratutto: Il mio iBook ce la può fare ad elaborare i filmati?

Grazie per l'aiuto ma in materia sono proprio ignorante...

Ti confermo che i.Link è il nome dato da Sony all'interfaccia Firewire.

1) il formato DV occupa circa 200MB al minuto, quindi 10 minuti occupano circa 2GB

2) Con iMovie elabori il filmato acquisito da videocamera, poi lo passi a iDVD per crearti il DVD da vedere in TV.

Se lo lasci lavorare il tempo necessario, ce la fa senz'altro ad elaborare i filmati; poi più RAM e più spazio HD gli dai, meglio è :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1 - 10 minuti sono circa 2 GB

2 - direttamente da iMovie non puoi esportare in DVD, occorre iDVD o Toast, con il quale puoi fare anche i VideoCD

3 - L'iBook ce la può fare tranquillamente, non aspettarti prestazioni eccezionali, ma ce la fa (dipende anche da quanta RAM hai installato).

Il cavo che dici tu è il cavo firewire con ingresso a 4 poli per la telecamera e a 6 poli per il Mac.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

Il cavo che dici tu è il cavo firewire con ingresso a 4 poli per la telecamera e a 6 poli per il Mac.

Ma... il cavo si trova con facilità o devo impazzire?

Grazie a tutti...

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo lo trovi praticamente ovunque, dai grandi store multimediali, ai negozzi di materiale elettronico e computer, a Firenze l'ho trovato perfino da un comune elettricista.....

Ricordati che deve essere 4-6 poli (per sicurezza vai con la telecamera e controlla che entri nella presa.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

per sicurezza vai con la telecamera e controlla che entri nella presa.

azz.... al momento non ho la telecamera con me. Solitamente il cavo è 4-6 poli giusto? Ieri sera guardando l'ingresso iLink ho visto che è più piccolo rispetto alla Firewire....

Cosa dici?

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...